Aggiungere widget in una pagina WordPress

Desideri aggiungere widget in una pagina o in un articolo Wordppress ?
I widget rendono facile per gli utenti aggiungere funzionalità e oggetti nel loro sito WordPress. Anche se è possibile estendere la potenza dei widget di WordPress predefiniti, questi sono ancora limitati alle aree di widget predisposte nei tema, ad esempio barre laterali e piè di pagina.
Non sarebbe bello se potessi aggiungere widget nel tuo post o contenuto della pagina senza scrivere una singola riga di codice? Bene, in questo articolo, ti mostreremo come aggiungere widget WordPress in articoli e pagine.

Come aggiungere un widget nei contenuti di una pagina

La prima cosa che devi fare è installare e attivare amr shortcode any widget.
Se vuoi approfondire l’argomento potresti leggere il nostro tutorial passo passo su come aggiungere plugin WordPress.
Una volta attivato il plugin, vai su Aspetto »Widget. Successivamente, trascina e rilascia i widget che desideri visualizzare nell’articolo o nella pagina nella barra laterale di Shortcodes.

Ora quei widget sono pronti per essere aggiunti ai tuoi contenuti. Vai al post o alla schermata di modifica della pagina e incolla il seguente shortcode dove preferisci nel tuo contenuto: [do_widget widgetname]. Per esempio:

[calendario do_widget]

[do_widget pages]

Se il nome del widget contiene uno spazio vuoto, è necessario aggiungere il nome del widget tra virgolette come questo:

[do_widget “post recenti”]

Questo è tutto. Ora puoi aggiungere widget WordPress nelle pagine o nei tuoi articoli. Se vuoi personalizzare lo stile ai tuoi widget, allora potresti dare un’occhiata al nostro articolo su come rendere i widget di WordPress colorati e meno noiosi. La maggior parte dei widget ha titoli, ma se non vuoi visualizzarli, usa questo tutorial su come nascondere i titoli dei widget.

Risoluzione dei problemi

Se il widget non viene visualizzato nel tuo contenuto, devi utilizzare l’ID del widget nel shortcode. Innanzitutto, assicurati di aver aggiunto il widget giusto nella barra laterale dei codici brevi e di aver aggiunto lo shortcode con il nome del widget nel post o nella pagina. Pubblica quell’ articolo / pagina e aprilo in una nuova finestra del browser. Aggiungi la seguente stringa alla fine dell’URL della pagina in questo modo:

http://www.example.com/page-title/?do_widget_debug

Ti mostrerà le informazioni di debug con gli ID widget. Cerca gli ID dei widget nella barra laterale di Shortcodes.

In conclusione

In questo articolo abbiamo visto come inserire facilmente widget in un articolo o in una pagina WordPress. Questo è davvero fantastico non credi ? Fammi sapere cosa ne pensi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *