Contact Form 7 guida alla personalizzazione del plugin

Vuoi inserire un modulo di contatto nel tuo sito WordPress ? Contact Form 7 è un plugin WordPress ideale per creare moduli di contatto efficaci. Con questa guida Contact Form 7 , voglio introdurti alla configurazione del plugin. Attraverso alcuni esempi pratici , questo tutorial ti spiega come creare un modulo di contatto su WordPress e come personalizzare il form e la posta con Contact Form 7.

Argomenti trattati in questo post
1. Configurazione del modulo Contact Form 7
2. Personalizzare e aggiungere campi al modulo di contatto
3. Impostazione Mail

Configurazione del modulo Contact Form 7

La prima cosa da fare è installare il plugin Contact Form.

  1. Accedi alla Bacheca del tuo sito e naviga in Plugin > Aggiungi nuovo;
  2. Nel campo di ricerca, digita Contact Form 7;
  3. Clicca Installa Adesso completando l’installazione cliccando su Attiva.

Ora che il plugin è attivo, troverai nella sidebar a sinistra del pannello di amministrazione la voce Contatti.
Dopo aver installato il plugin Contact Form 7, vedrai un modulo predefinito denominato “Contact form 1” e un codice come questo:

[contact-form-7 id = “1234” title = “Modulo di contatto 1”]

Copia questo codice. Quindi, apri il menu di modifica della pagina (“Pagine”> “Modifica”) in cui desideri inserire il modulo di contatto. Una pratica diffusa è quella di creare una pagina denominata “Contatto” per la pagina del modulo di contatto. Incolla il codice che hai copiato in modalità Html nella pagina. Salva.

La configurazione del modulo di contatto è completa. I visitatori del tuo sito possono ora trovare il modulo e iniziare a inviare messaggi.
Successivamente, vedremo come è possibile personalizzare il modulo e il contenuto della posta.

Il mio consiglio : prima di pubblicare il modulo di contatto e renderlo visibile agli utenti , attendi di completare la configurazione.

Personalizzare e aggiungere campi al modulo di contatto

Potresti ritenere che il modulo di contatto predefinito Contact Form 7 sia troppo semplice e desiderare di aggiungere ulteriori campi. È possibile modificare il modello di modulo nella schermata di amministrazione e aggiungere altri campi.

Per aggiungere campi al modulo, è necessario creare nuovi tag e inserirli nel campo “Modulo”. Troverai i codici nel campo “Modulo”, ad esempio, [testo * tuo nome]. Nel vocabolario di Contact form 7 questi codici sono chiamati “tag”.

Un tag ha una sintassi piuttosto complessa, ma non preoccuparti! Non hai bisogno di conoscere questi aspetti tecnici. Puoi utilizzare lo strumento “Genera tag” per generare tutti i tag che vuoi.

La seconda parola nel tag è il suo nome. Ad esempio, il nome di [testo * tuo nome] è ‘tuo nome.’ Questo nome è importante in quanto viene utilizzato successivamente nel modello di posta.
il mio consiglio : crea un modulo di contatto semplice, senza troppi campi da compilare.

contact form 7 tutorial

Impostazione Mail

Contact Form 7 consente di modificare i modelli di posta in modo molto flessibile. È possibile modificare non solo il corpo del messaggio, ma anche i campi dell’intestazione del messaggio. Ed è anche possibile gestire la posta HTML. In questa sezione del’articolo, ti mostrerò le impostazioni per ogni campo e spiegherò come configurare la tua posta con queste impostazioni.

Campi di intestazione di base (a, da e Oggetto)

Questi sono campi di intestazione del messaggio di base e necessari; e puoi incorporare i tag di posta ovunque in questi campi.

Intestazioni aggiuntive

Qui puoi inserire campi di intestazione dei messaggi aggiuntivi, come Cc e Ccn. Ci dovrebbe essere un campo per riga. Puoi incorporare i tag di posta ovunque in questi campi.

Corpo del messaggio

Questo è il corpo del messaggio; puoi incorporare i tag di posta ovunque in questo campo.

Se selezioni Escludi righe con tag di posta vuoti dalla casella di output, le righe che includono i tag di posta che hanno valori vuoti verranno esclusi dal corpo del messaggio dell’output di posta effettivo.

Per impostazione predefinita, il testo del messaggio viene utilizzato per il corpo del messaggio. Per utilizzare l’HTML, seleziona la casella Usa il tipo di contenuto HTML.

File allegati

Se alleghi file caricati a questa mail, metti i tag di posta per i file caricati in questo campo. È anche possibile allegare file dal server (allegato file locale).

Mail (2)

Mail (2) è un modello di posta aggiuntivo. Viene spesso utilizzato come autorisponditore, ma è possibile utilizzarlo per qualsiasi scopo. La posta (2) viene inviata solo quando la posta principale è stata inviata correttamente.

Impostazioni e personalizzazione dei Messaggi

Cliccando su Messaggi Contact form 7 , consente di modificare e personalizzare i messaggi che l’utente visualizza a seguito di una serie di azioni compiute o da definire. Se per esempio un campo non è stato completato , l’utente visualizzare un messaggio che lo invita a farlo e a ripetere l’invio. Come impostazione predefinita i messaggi sono già in lingua italiana. Tuttavia è preferibile controllarli ed eventuali inserire delle modifiche al testo.

In conclusione

Abbiamo visto attraverso questa guida di Contact Form 7 come è facile gestire un modulo di contatto per WordPress. Contact Form è probabilmente uno dei migliori migliori plugin per creare e gestire un modulo di contatto per un sito WordPress. E tu cosa ne pensi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *