Creare un sito di coupon WordPress come Groupon

Stai cercando di creare un sito di coupon con WordPress?  Se hai deciso di avviare una attività come Groupon questo articolo fa al caso tuo. Infatti condividerò con te alcuni consigli su come fare un sito di coupon come Groupon. Indicarti il modo più semplice per creare un sito di coupon senza avere conoscenze HTML o CSS, sarà il mio obbiettivo.

Il primo metodo che tratteremo utilizzerà un tema coupon WordPress che consente di creare un sito dedicato ai coupon. Questo ti permetterà di creare un sito WordPress simile a Groupon.

Il secondo metodo utilizzerà un plugin per i coupon di WordPress che consente di aggiungere una sezione coupon a un sito WordPress esistente.

Creare un sito di coupon con un tema WordPress

Se il tuo obiettivo è creare un sito coupon come Groupon e monetizzarlo con link di affiliazione, la soluzione migliore potrebbe essere quella di  utilizzare un tema di coupon WordPress.
Daremo per scontato che tu abbia già un piano di hosting e installato WordPress.

Una volta installato WordPress, è necessario installare e attivare il tema Clipper che è il miglior tema di coupon di WordPress. Clipper è un tema WordPress premium che costa $ 69 per una singola licenza. Clipper svolge un lavoro eccellente nella gestione dell’aspetto e delle funzionalità per creare un sito di coupon completo.

E’ fornito di un pannello editor personalizzato, funzionalità avanzate di cloaking e tracciamento dei collegamenti, capacità di consentire agli utenti di inviare coupon, supporto pubblicitario per consentire alle società di caricare i propri coupon, modelli di email personalizzati, pagine dedicate a negozi e categorie, funzioni di abbonamento e praticamente tutto ciò che ti serve per costruire un sito di coupon.

Una volta installato il tema , basta andare su Coupon »Aggiungi nuovo per aggiungere il tuo primo coupon.
Dovresti fornire un titolo al tuo coupon insieme ad altri dettagli nell’editor di post. Una volta completato l’inserimento delle informazioni sul coupon, fai clic sul pulsante pubblica.

Clipper ha una vasta gamma di colori, così puoi assicurarti che il tuo sito abbia l’aspetto che desideri. Ci sono anche alcuni temi Child pronti per l’uso per Clipper che puoi acquistare dal sito web di AppThemes.

Puoi anche creare negozi dedicati e pagine di categorie per mostrare coupon da negozi o categorie specifici.
Clipper ha statistiche di base per i coupon e il modo in cui ognuno di essi viene pubblicato sul tuo sito. Gli utenti registrati che inviano coupon possono vedere come stanno andando i loro coupon sul tuo sito. Complessivamente, il tema coupon Clipper è la soluzione migliore per creare un sito di coupon su WordPress per i rivenditori e affiliati.

Creare un sito coupon con i plugin

Se possiedi già un sito WordPress , potresti prendere in considerazione di mantenere  il tuo tema. In questo caso, dovrai utilizzare un plugin di coupon WordPress per aggiungere una sezione coupon al sito esistente.

La prima cosa da fare è installare e attivare il plugin Coupon Creator.
Dopo l’attivazione, vai su Coupon »Aggiungi nuovo per creare il tuo primo coupon.

È possibile aggiungere dettagli di coupon, termini e condizioni, scegliere i colori e impostare una data di scadenza. Una volta che hai definito tutte le caratteristiche del coupon, fai  clic sul pulsante pubblica per salvare il tuo coupon.
Successivamente, puoi aggiungere il coupon in un post o una pagina utilizzando il pulsante Aggiungi coupon sopra l’editor di post. Se vuoi creare una sezione dedicata coupon sul tuo sito, quindi creare una nuova pagina di WordPress e fare clic sul pulsante Aggiungi coupon.

Questo farà apparire il generatore di shortcode dove dovrai selezionare Coupon Loop nel menu a discesa. È inoltre possibile selezionare la categoria di coupon e l’opzione di allineamento. Al termine, fai clic sul pulsante Inserisci coupon e Pubblica la pagina.

Quanto costa creare un sito web di coupon

Come abbiamo già visto in un articolo dedicato quanto costa creare un sito con WordPress , questo dipende da una serie di elementi e dagli obbiettivi che s’intendono raggiungere. Sommariamente il costo per avviare un sito coupon , comprende l’acquisto di un nome a dominio , uno piano di hosting , un tema premium. Tuttavia va tenuto conto anche di una quota iniziale per la promozione del sito.

In conclusione

Abbiamo visto come avviare un sito per l’attività di coupon. Scegliere un tema specifico e creare un sito dedicato al coupon è senza dubbio la soluzione migliore , ma anche più costosa.
Mi auguro che questo articolo ti abbia aiutato a creare un sito web di coupon WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *