Come creare un sondaggio su WordPress

Creare sondaggi su WordPress è un metodo semplice ed efficace per raccogliere opinioni e su ciò che i visitatori vogliono trovare sul tuo blog. Creando sondaggi su argomenti diversi , ponendo domande diverse , è facile ottenere alcune idee su ciò che i lettori stanno cercando o vorrebbero leggere sul tuo blog.

Questo ti aiuterà a scovare argomenti , trovare risposte che sono utili e apprezzate dai tuoi lettori.

Questo tutorial introduce passaggi dettagliati per creare un sondaggio WordPress. Con la guida chiara e l’introduzione accurata , fornisce indicazioni semplici su come creare un sondaggio su WordPress in pochi minuti, attraverso plugin e widget gratuiti.

Argomenti trattati in questo articolo
1. Creare un sondaggio su WordPress usando Yop poll
2. Come ottenere più risposte al sondaggio
3. Altri plugin per sondaggi WordPress

Creare un sondaggio su WordPress usando YOP poll

Questo plugin ti dà la possibilità di integrare facilmente un sondaggio negli articoli o nelle pagine di WordPress , gestendo il modulo di personalizzazione dal pannello di amministrazione di WordPress.

È possibile creare sondaggi con risposte singole o multiple. Determinare l’ordine delle informazioni del sondaggio ,  gestire i risultati , selezionare quali dettagli mostrare e quali nascondere  , e così via.
E’ possibile persino pubblicare più sondaggi contemporaneamente sul tuo blog.

Accedi al tuo pannello di amministrazione di WordPress, vai su Plugin -> Aggiungi nuovo e cerca “YOP poll”.
Oppure puoi ottenere un file ZIP tramite questo link . Quindi , installa e attiva il plugin.

Una volta installato il plugin, sulla tua barra dei menù verrà visualizzata l’opzione Yop Poll.
Fai clic e seleziona “Aggiungi nuovo”.

Adesso puoi iniziare a creare il tuo sondaggio inserendo i primi elementi personalizzati.

Prima di tutto , è necessario attribuire un nome al sondaggio.
Potresti inserire l’argomento del sondaggio. Questo ti aiuterà a riconoscere e recuperare il sondaggio a distanza di tempo.

Quindi, puoi impostare le risposte per la domande. È possibile creare più risposte facendo clic sul pulsante Aggiungi nuova risposta è inoltre possibile impostare la risposta predefinita selezionata per ogni domanda facendo clic su Altre opzioni e selezionando Sì.

Inoltre, è possibile impostare alcune opzioni avanzate per le risposte. In dettaglio, è possibile configurare le seguenti impostazioni.

  • Consentire altre risposte oltre alle predefinite
  • Consentire più risposte
  • Visualizzare o no le risposte
  • Visualizzare o no i risultati
  • Indica se utilizzare la barra dei risultati del modello
  • Ordina le risposte per ordine esatto, ordine alfabetico, ordine casuale, in ordine ascendente o discendente.

Dopo aver completato le risposte e le domande, puoi impostare la data di inizio e la data di fine del sondaggio.
Tuttavia è possibile impostare anche sondaggi senza una data finale.

Dopo aver impostato il sondaggio, è possibile configurare le opzioni dei risultati per analizzare i risultati. Infine, fai clic sul pulsante blu Salva sondaggi per salvare la configurazione.

Ora hai configurato completamente il sondaggio. E puoi vedere il tuo sondaggio tramite l’URL Poll Archieve. Se si desidera aggiungere il sondaggio nella barra laterale. Vai a Aspetto -> widget, troverai disponibile un widget Yop per i sondaggi, basta trascinarlo nella barra laterale principale e impostarne la visualizzazione.

Come ottenere più partecipazione al sondaggio

Un sondaggio viene utilizzato per raccogliere feedback da lettori e clienti. Per realizzare un sondaggio, ci sono alcuni suggerimenti utili disponibili per te.
Applicando i suggerimenti che condividerò con te, i sondaggi sono in grado di ottenere più risposte.

  1. Rimuovi le domande inutili e mantieni il sondaggio  breve.
  2. Mostra il tempo rimamente per completare il sondaggio.
  3. Indica il motivo del sondaggio e spiega l’utilizzo agli utenti.
  4. Aggiungi una barra di avanzamento al sondaggio.
  5. Arricchisci il modo di mostrare le domande: casella di controllo, scelte multiple e altro ancora.
  6. Cerca di non impostare domande aperte a cui gli utenti hanno bisogno di più tempo  per rispondere.
  7. Collega il sondaggio ai social network, ad esempio Twitter, Facebook, newsletter e così via.

Altri plugin per sondaggi WordPress

Oltre al plugin YOP Poll appena menzionato, ci sono altre opzioni tra cui poter scegliere per creare sondaggi su WordPress.
Controlla la lista di plugin per sondaggi WordPress che o creato di seguito e scegli quello che fa per te.

WP Poll
WP-Polls con oltre 100mila download è uno dei plugin per la creazione di sondaggi , più popolare. Estremamente personalizzabile tramite modelli e stili css. Il plugin offre molte opzioni tra cui scegliere per garantire un utilizzo ampio per ogni esigenza. Il plugin supporta la selezione multipla di risposte.

Polldaddy Polls & Ratings

Polls and Ratings di Polldaddy è un prodotto di Automattic Inc. Consente di creare e gestire sondaggi e valutazioni all’interno del dashboard di WordPress.
Puoi creare sondaggi, scegliere tra 20 stili diversi per i sondaggi e visualizzare tutti i risultati man mano che arrivano.
Tutti i sondaggi Polldaddy sono completamente personalizzabili.
Puoi impostare una data di chiusura per il sondaggio, creare sondaggi a scelta multipla, scegliere se  visualizzare i risultati o tenerli privati.
Puoi anche creare il tuo stile personalizzato per il sondaggio.
Puoi persino incorporare i sondaggi creati su altri siti web. Puoi raccogliere voti illimitati e creare sondaggi illimitati. Il nuovo menu di valutazione ti consente di incorporare le valutazioni nei tuoi post, pagine o commenti. L’editor di valutazione ti consente di personalizzare completamente la tua valutazione. Puoi anche utilizzare il widget “Più votato” che potrai usare nella barra laterale.
Questo widget ti mostrerà i post, le pagine e i commenti più votati oggi, questa settimana e questo mese.

Pinnion Plugin
Pinnion è un plugin di sondaggio ricco di funzionalità che può essere utilizzato per presentare sondaggi, quiz, sondaggi e feedback su blog e siti Web. Il clou di questo plugin risiede nel fatto che può essere incorporato in siti Web diversi da WordPress, incluse piattaforme di social media e dispositivi mobili. I risultati di tutti questi luoghi verranno visualizzati sul dashboard di WordPress. Puoi anche scegliere di presentare i risultati ai tuoi visitatori o tenerli segretamente.

Colored Vote Polls
Come suggerisce il nome, questo plug-in è famoso per il design dei colori del sondaggio. È possibile visualizzare i risultati in colori da verde a rosso, da bianco a nero o qualsiasi altro colore preferito. Questa pratica può rendere i risultati del sondaggio interessanti e attraenti per i visitatori. Inoltre, scegli di dare risposte o no. Se c’è qualcosa deve parlare di sondaggi voto colorato, dovrebbe essere i suoi codici brevi. Questi codici ti consentono di aggiungere un sondaggio ovunque in un post o in pagine e hai solo bisogno di copiare e incollare il codice che desideri.

Advanced Polls for WordPress
Questo è un plugin per WordPress che consente di creare sondaggi e visualizzare risultati con molte figure grafiche in finestre popup ben progettate. Una volta acquistato lo strumento, puoi goderti un design pulito e reattivo, creare bootstrap su Twitter, sondaggi e risposte illimitati, più sondaggi esistenti sulla stessa pagina e configurazione flessibile.

WP Quick Polls
WP Quick Pols è un plugin di sondaggio tradizionale che intende raccogliere e presentare i risultati del voto ai visitatori. Certo, può farlo, ma è capace di molte più cose. WP Quick Polls consente ai professionisti del marketing di creare pagine di destinazione in stile poll in pochissimo tempo. Per renderlo possibile e garantire la sua semplicità, il plugin è dotato di un pannello di controllo che consente di creare ottimi sondaggi in pochi minuti, senza alcuna competenza professionale.

WP Feedback & Survey Manager
Questo è un plugin utile che raccoglie feedback ed esegue sondaggi su siti Web alimentati da WordPress. È abbastanza flessibile, ti consente di impostare il modo in cui le domande del sondaggio devono essere mostrate e il numero di feedback da chiedere. Inoltre, fornisce agli utenti un rapporto di indagine per analizzare i contributi.

Ranker List Widget
Questo è un widget gratuito progettato per creare e personalizzare in modo completo sondaggi sui siti web WordPress. Puoi semplicemente inserire un elenco di alcuni argomenti sul sito e conoscere in tempo reale il feedback dei lettori attraverso gli elementi di votazione su e giù.

WordPress Poll
WordPress Poll è un sondaggio basato su AJAX, che supporta le impostazioni di risposta singola e multipla. È possibile impostare più di un sondaggio nell’area del widget e attirare più persone a esprimere il proprio voto. Secondo le statistiche del sondaggio, puoi sapere di più sui tuoi visitatori. Per rendere il sondaggio vivido, i sondaggi di immagine sono disponibili per gli utenti.

SodaHead Polls
SodaHead Polls è un plugin wordpress intuitivo che ti consente di aggiungere sondaggi in modo facile e veloce sul tuo blog. I risultati del sondaggio possono essere ordinati in base alle posizioni geografiche dei partecipanti, dai quali è possibile conoscere le differenze geografiche che influiscono sul traffico del sito web.

In conclusione

In questo articolo abbiamo raccolto alcuni dei migliori plugin wprdpress per creare sondaggi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *