Above the fold

L’espressione “Above the Fold” nasce dal mondo dell’editoria , indicando la metà superiore della prima pagina del giornale in cui sono collocate le storie principali. ll contenuto pubblicato Above the Fold ha la massima attenzione. Mentre un lettore potrebbe non leggere l’intero testo , probabilmente leggerà il titolo e la parte iniziale.

Gli stessi principi sono stati applicati online. Dunque il contenuto Above the Fold è ciò che si vede senza scorrere la pagina. Questa ottiene la massima attenzione. Tutto quanto è Above the Fold colpisce l’utente ed influenza la decisione di proseguire la lettura. Non a caso studi recenti hanno evidenziato in solo 3 secondi il tempo necessario all’utente per decidere se ciò che sta leggendo è utile a ciò che stava cercando.

Dunque i contenuti posizionati Above The Fold hanno un’importanza fondamentale nel decretare il successo o meno di un contenuto web. Per questo il colpo d’occhio, il primo impatto ricevuto al momento di aprire la pagina è un fattore a cui si deve dedicare la massima attenzione nella scrittura di un testo Seo Friendly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *