Backlink

Backlink è un collegamento che un sito Web riceve da un altro sito Web. I backlink hanno un enorme impatto sulla visibilità di un sito Web nei risultati dei motori di ricerca. Questo è il motivo per cui sono considerati molto utili per migliorare la classifica SEO di un sito web. I motori di ricerca calcolano le classifiche utilizzando più fattori per visualizzare i risultati della ricerca. Nessuno sa per certo quanto peso i motori di ricerca danno ai backlink. Tuttavia quello che sappiamo per certo è che sono tanto importanti quanto indispensabili.

I backlink dovrebbero essere naturali. Questo significa che un sito Web non deve utilizzare metodi artificiali per creare backlink per i propri siti web. La qualità dei collegamenti è dunque molto più importante della quantità.

Esempio: il sito Web A è un ristorante e riceve un backlink dal sito Web B, che è un blog o un sito web di recensioni gastronomiche di spicco. Questo è un backlink prezioso, naturale e pertinente che il sito A ha acquisito.

A causa dell’importanza dei backlink, si sono sviluppati intorno alla loro acquisizione pratiche non corrette e deprecate dai motori di ricerrca. Alcune di queste cattive pratiche sono: acquistare backlink, collegare reti di scambio, vendere backlink, ecc. La maggior parte di queste pratiche non sono raccomandate dai motori di ricerca. Di solito deindicizzano e penalizzano i siti web sospettati di coinvolgimento in tali pratiche.

Ogni collegamento ipertestuale che si connette a un nuovo documento si aggiunge alla crescita complessiva del web. I motori di ricerca ti aiutano a trovare più facilmente queste pagine web. Una pagina web collegata da molte altre pagine Web su argomenti simili è considerata più rispettosa e preziosa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *