cPanel

Il cPanel è un pannello di controllo di hosting fornito da molti provider ai proprietari di siti Web , consentendo loro di gestire i siti web da un’interfaccia web. Questo programma offre agli utenti un’interfaccia grafica da cui controllare la loro porzione di spazio del server. Gli strumenti forniti sono progettati per semplificare l’esecuzione e il controllo di un sito web.

Il cPanel utilizza una struttura a diversi livelli di accesso. Gli amministratori possono controllare i vari aspetti del server e del sito Web direttamente tramite il browser. A seconda del provider di hosting, il cPanel avrà in genere una sorta di autoinstaller o pacchetto dedicato ai sistemi di gestione dei contenuti come WordPress.

Con WordPress installato, un utente può utilizzare il cPanel per gestire le funzionalità offerte dal loro piano di hosting WordPress. Alcune di queste funzionalità sono la gestione database, nomi di dominio, account di posta e backup. Software come cPanel, rende estremamente facile la gestione dell’ hosting con poca o nessuna conoscenza tecnica del web hosting.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *