Sidebar

Una Sidebar su WordPress è un’area , utilizzata dai temi di WordPress , preposta per aggiungere Widget. Qui vengono visualizzate informazioni che non fanno parte del contenuto principale. Non sempre è una colonna verticale sul lato. Può essere un rettangolo orizzontale sotto o sopra l’area del contenuto, il piè di pagina, l’intestazione o qualsiasi altro punto del tema.

L’uso della sidebar varia e dipende dalle scelte del progettista del tema. Molti temi WordPress supportano più sidebar conosciute anche come aree preposte per i widget.

Le sidebar laterali svolgono un ruolo importante nella progettazione del layout di un sito Web WordPress. Vengono utilizzate per visualizzare contenuti diversi dagli articoli principali di un sito Web. Ad esempio, un breve elenco di articoli recenti, commenti recenti, un elenco di pagine o articoli popolari di un sito web. In questo modo le informazioni incluse nella sidebar possono essere facilmente visualizzate in tutto il sito.

La Sidebar può anche essere utilizzata per visualizzare annunci pubblicitari da siti Web terzi. Gli utenti  WordPress possono aggiungere widget alla sidebar trascinandoli da Aspetto »Widget , nel pannello di amministrazione WordPress.

Alcuni temi WordPress sono dotati di opzioni altamente configurabili per creare layout dinamici per diverse sezioni di un sito Web, che consentono agli utenti di aggiungere le proprie barre laterali da un’interfaccia trascina e rilascia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *