Come guadagnare con i programmi di affiliazione

Vuoi monetizzare il tuo blog con i programmi di affiliazione ? Bene in questo articolo condividerò con te alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio le affiliazione per guadagnare con il tuo sito.

Puoi davvero guadagnare con i programmi di affiliazione? La risposta è sì.
I programmi di affiliazione possono farti guadagnare con il tuo sito web, tanto o poco dipende da te.

Come in qualsiasi impresa , il successo non deriva tanto da ciò che si sceglie di fare per guadagnare, ma da come lo si fa.

I programmi di affiliazione sono ideali per monetizzare un blog perché non richiedono alcun investimento iniziale. Non è necessario disporre di prodotti , scorte o pensare alle spedizione.

Sei sostanzialmente pagato per indirizzare nuovi clienti ad altre aziende.
Argomenti trattati da questo articolo
1. La realtà delMarketing di affiliazione
2. I vantaggi dei programmi di affiliazione
3. Gli svantaggi dei programmi di affiliazione
4. Come diventare un Marketer di affiliazioni di successo

La realtà del marketing di affiliazione

Se stai pensando di guadagnare con un blog utilizzando i programmi di affiliazione , probabilmente avrai letto già articoli su questo argomento.

Bene diffida da chi suggerisce che guadagnare con i programmi di affiliazione può essere fatto velocemente e con poco sforzo.
Addirittura guadagnando migliaia di euro , configurando il tuo sito web e dimenticarlo , tranne che per controllare quanto sono aumentati i tuo ricavi.

La realtà di programmi di affiliazione è più o meno la stessa di altre iniziative che contemplano il lavoro da casa. Ci sono pochi Blogger al mondo che quadagnano cifre incredibili , alcuni che hanno successo , e tutti gli altri non raccolgono nulla.
Quindi, la domanda non è in realtà se il marketing di affiliazione è un’opzione di guadagno per un blog praticabile (lo è), ma se la scelta di monetizzare con le affiliazioni  fa per te.

Solo tu puoi decidere questo. Ma per aiutarti, ecco alcuni suggerimenti.

I Vantaggi dei programmi di affiliazione

Come già accennato, ci sono diversi aspetti del marketing di affiliazione che lo rendono una buona opzione per monetizzare un sito web tra questi:

  • Nessun Fee d’ingresso. La maggior parte dei programmi di affiliazione sono liberi , e non prevedono costi di iscrizione. Tuttavia molti di essi richiedono una autorizzzione per l’attivazione. In pratica il responsabile del programma di affiliazione , controllerà il sito web o il blog collegato alla richiesta di affiliazione. A sua discrezione , valuterà se idoneo o no ad entrare nel programma.
  • Non è necessario creare un prodotto o un servizio.
  • Non è necessario immagazzinare o spedire prodotti.
  • Lavora sempre e ovunque, purché tu abbia accesso a Internet.
  • Potenziale di reddito a seconda di come commercializzi i tuoi programmi.
  • È ideale per i blogger, gli imprenditori dell’informazione e chiunque abbia un sito web.

Gli Svantaggi dei programmi di affiliazione

Ci sono alcuni svantaggi  nel marketing di affiliazione

  • Può essere necessario del tempo per generare la quantità di traffico necessaria per generare reddito.
  • Un cattivo programma di affiliazione può rovinare la tua credibilità. È importante scegliere aziende di qualità con cui lavorare per evitarlo.
  • Non hai nessun controllo sul prodotto, sul servizio o sul modo in cui opera.
  • Alcune aziende sono note per non pagare. Tuttavia è possibile scegliere programmi di affiliazione di qualità.
  • Alta competizione.  Quando trovi un ottimo programma, puoi scommettere che molti altri lo stanno promuovendo.
  • Il cliente appartiene al commerciante. Le tue statistiche ti aggiorneranno su quante vendite ha generato un prodotto , ma nella maggior parte dei casi non avrai informazioni su chi ha effettuato l’acquisto.

Come diventare un Marketer di affiliazione di successo

Guadagnare con i programmi di affiliazione non è difficile, ma richiede conoscenza, pianificazione e sforzi coerenti , per ottenere entrate significative. Ecco alcune cose che puoi fare per assicurarti che i  programmi di affiliazione abbiano successo sul tuo sito web.

Inizia imparando sul marketing di affiliazione e sui passaggi necessari per avere successo.

Scegli solo prodotti e servizi di affiliazione di qualità. Potresti considerare di acquistarli tu stesso in modo da poter attestare la loro qualità. Sarai giudicato dal prodotto / servizi che promuovi, quindi non concentrarti solo sul guadagno, ma anche sulla qualità.

Cerca i programmi in modo da capire come e quando sarai pagato.

Scegli i programmi di affiliazione che corrispondono alla tua nicchia o al contenuto del tuo sito web o blog aziendale.
Ad esempio, se scrivi di moda, promuovi affiliazioni di ecommerce di abbigliamento , borse o scarpe. Promuovere servizi finanziari o assicurativi non ti porterà entrate significative.

Inserisci gli annunci dei programmi di affiliazione in modo da non penalizzare l’esperienza dell’utente. I link di affiliazione in-content di solito hanno le migliori percentuali di click sui link delle immagini.

Rivela sempre la tua relazione con le affiliazioni.  I tuoi utenti probabilmente comprendono che stai realizzando dei guadagni attraverso consigli sponsorizzati. Informare che la vendita di un determinato servizio o prodotto ti porterà un guadagno , ti garantisce di mantenere la trasparenza e la fiducia con i tuoi lettori.

Non fare affidamento solo su SEO o social media per indirizzare le persone al tuo sito Web o blog per trarre vantaggio dai tuoi consigli di affiliazione.

Comprendi chi è il tuo mercato di riferimento, dove puoi trovarlo e come puoi attirarlo sul tuo sito.

Potresti iniziare creando una lista email. Il marketing di affiliazione di maggior successo usa la posta elettronica per comunicare con i proprio utenti. Non escluderlo. L’email marketing può aumentare significativamente i profitti della tua affiliazione.

Prendi in considerazione l’utilizzo di una pagina principale e un sistema di canalizzazione per commercializzare la tua attività di affiliazione.

Attira potenziali clienti della tua mailing list con una grande offerta gratuita, e da lì puoi inviarli alla tua pagina di affiliazione. Nel tuo sistema di posta elettronica, puoi offrire più fantastici contenuti gratuiti e più offerte di affiliazione.

Monitora il successo dei tuoi programmi di affiliazione, in particolare se hai diversi programmi e / o usi anche altri tipi di annunci, come AdSense di Google. A volte avere troppi annunci diluisce il sito o distrae i lettori, con conseguente calo delle performance.

Prima di iniziare ad avviare un’attività di marketing di affiliazione, impara tutto ciò che è coinvolto nel renderlo un successo. Ancora più importante, se si decide di perseguire un business di marketing di affiliazione, o di voler aggiungere marketing di affiliazione a un’azienda esistente, capire che non è veloce, automatico, né senza sforzo. Come tutte le attività domestiche, è necessario un piano e un impegno quotidiano per fare soldi con un marketing di affiliazione online.

In conclusione

Speriamo che  questo articolo  ti sia stato utile per comprendere come impostare le strategie per ottenere il massimo dalle tue campagne di affiliazioni.
Nel complesso, le tue possibilità di guadagnare con un programma di affiliazione probabilmente non sono migliori o peggiori di qualsiasi altro modo di guadagnare con il tuo sito web.

Forse potrebbe esserti utile guardare altri modi per guadagnare con un blog.

In definitiva Il tuo successo dipende dal tuo business plan di affiliazione.

E tu come stai monetizzando il tuo sito web ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *