35 Migliori Temi gratuiti WordPress

Sentirai spesso dire che i temi gratis WordPress sono rischiosi perché non sono supportati, o talvolta sono progettati da sviluppatori amatoriali. In un certo senso questo è vero, quindi è molto importante per te assicurarti che il tuo tema WordPress gratuito abbia un design di qualità con un supporto decente. Dopo tutto, un tema premium generalmente ha un codice solido e un team di supporto costante per aiutarti quando sei nei guai.

Tuttavia, alcuni temi gratis  non sono solo fantastici, ma offrono funzionalità migliori di alcuni dei temi a pagamento. Questo è ciò che stiamo guardando oggi, un gruppo di oltre 30 temi WordPress gratuiti. I temi gratuiti sono l’ideale per hobbisti, blogger e persone che vogliono semplicemente fare un diario online dei loro pensieri. Ma fanno anche miracoli per le imprese che vogliono legittimamente risparmiare denaro per altri investimenti.

Dagli effetti di parallasse alle bellissime pagine di prenotazione, ognuno di questi temi ha componenti potenti per farti riflettere due volte sul pagamento di un tema. Quindi, senza ulteriori indugi, continua a leggere per saperne di più sui migliori temi gratuiti di WordPress sul mercato.

1. Sidney

sidney tema gratuito wordpress

Il tema di Sydney è progettato per aziende e liberi professionisti che vogliono presentare una forte presenza online. Le opzioni di personalizzazione sono piuttosto costose, con opzioni per Google Fonts, caricamenti di logo e altro ancora. Lo slider a schermo intero funziona bene per coloro che vogliono mostrare immagini di grandi dimensioni o banner promozionali, mentre il controllo completo dei color offre l’ambiente di branding personalizzabile.

Il tema è reattivo per coloro che desiderano visualizzare il sito su dispositivi mobili e viene fornito con oltre 600 Google Fonts per modificare la tua tipografia. Puoi scegliere tra un’immagine statica o uno slider e implementare icone social per inviare clienti alle tue pagine Facebook e Twitter.

2.Hestia

hestia tema gratuito wordpress

Quando si esaminano temi gratuiti , è utile evidenziare tutte quelle funzionalità tipiche di un tema premium. Nel caso di Hestia, le caratteristiche premium sono piuttosto impressionanti. Tuttavia, non devi pagare nulla per scaricare Hestia e installarlo sul tuo sito WordPress. A partire da questo, il tema ha un design semplice e materiale per configurazioni rapide e interazioni utente stupende. Il layout reattivo è perfetto su tutti i dispositivi mobili e la funzionalità multi-purpose ne garantisce l’utilità per ogni esigenza. Raccomando il tema alle startup e alle piccole imprese, in quanto fornisce una bella area di scorrimento per promozioni. Inoltre, puoi parlare dei tuoi dipendenti ed inserire testimonianze per un tocco personalizzato.

Il motivo principale per cui si dovrebbe scegliere il tema WordPress di Hestia è la possibilità d’integrazione con WooCommerce. Questo aggiunge una lista dei prodotti eleganti e intriganti, con particolare attenzione alle gallerie. Il builder di contenuto drag and drop è progettato per gli sviluppatori di tutti i livelli di esperienza. Ovviamente i principianti non vogliono lavorare con il codice, e i progettisti avanzati vogliono accelerare il loro processo di creazione. Alcuni strumenti di traduzione sono inclusi nel tema. L’installazione one-click è un plus e i mega menu sono strumenti meravigliosi per aiutare gli utenti a navigare attraverso le pagine del tuo sito. Nel complesso, il tema Hestia ha un grande potenziale, quindi non possiamo che raccomandarlo.

3.Talon

Per una soluzione gratuita, il tema Talon è piuttosto impressionante. Quando dai un’occhiata alla demo noterai che l’intestazione di grandi dimensioni occupa la maggior parte dello schermo. Questa intestazione funziona come un cursore o un’immagine statica, dandoti una discreta versatilità per il design del tuo sito. Inoltre, si riceve un menu semplice e alcuni testi sovrapposti sall’immagine di intestazione, lo rendendolo adatto per le chiamate alle azioni. Pulsanti e icone non mancano di certo nel tema Talon, eliminando la necessità di doverle reperire altrove.

Nellla home page si trova un modulo Meet the Team ,che mostra le foto delle persone che lavorano con te, insieme ai link alle loro pagine sui social media. Le opzioni del tema sono meravigliose per la regolazione di colori e caratteri, mentre i Google Fonts sono lì per migliorare il modo in cui appare la tua tipografia. Infine un supporto di Page Builder e un footer widgetizzato, completano il tema Talon.

4. Flash

flash tema free wordpress

Il tema Flash WordPress è gratuito, flessibile e  pronto per le tue esigenze multiuso. Il tema reattivo sembra la soluzione ideale per qualsiasi azienda interessata ad un sito web moderno e professionale. Alcune delle caratteristiche principali includono un generatore di pagine drag & drop integrato, che è particolarmente raro nei temi gratuiti WordPress. Il plugin Flash Toolkit si combina piacevolmente con le oltre sei aree widget. Poiché entrambe consentono di organizzare i widget e altri elementi del sito Web per un’interfaccia più comoda.

Questo è veramente un tema gratis ricco di funzionalità premium. Ad esempio, ottieni oltre 11 widget personalizzati e la pagina chi siamo è pronta per inserire informazioni sulla tua azienda. I widget Servizi utilizza icone e immagini per visualizzare i tuoi servizi e i logo possono essere caricate rapidamente.

Ci piace il widget call to action, dal momento che è un po ‘più facile degli shortcode quando si tratta di creare pulsanti personalizzati. Il tema include uno spazio per mostrare le tue testimonianze, e ha un posto per le informazioni sui membri del tuo team, rivelando immagini e biografie per coloro che lavorano dietro le quinte. Inoltre, è disponibile un portfolio completo e filtrabile con il tema Flash, nel caso in cui pianifichi di corteggiare i clienti con il tuo lavoro passato. Il dispositivo di scorrimento è utile per visualizzare le immagini dei banner e il contatore dei numeri animati è utile per coloro che vogliono vantarsi di quanti clienti e progetti hanno. Oltre a un blog completo, bellissime opzioni per i colori, supporto per WooCommerce e pulsanti social, il set di funzionalità per Flash sembra migliore che mai.

5. Astrid

astrid tema gratis

Il tema Astrid è una bella scelta se stai cercando un tema WordPress gratuito con diversi elementi aziendali che rendono la tua azienda un aspetto professionale. Le opzioni di colore e i caratteri sono infiniti, consentendo di trovare le soluzioni di branding ideali. Inoltre, l’immagine dell’intestazione di larghezza completa sembra qualcosa che si trova in un tema a pagamento e consente di presentare foto ad alta risoluzione che rappresentano ciò che fa la propria azienda. I widget personalizzati funzionano bene, mentre le potenti opzioni del blog ti garantiscono la possibilità di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e di entrare in contatto con persone che cercano contenuti gratuiti. Il layout aziendale impressionante ha un widget per evidenziare le persone della tua squadra, insieme a un modulo per parlare dei tuoi servizi. Puoi persino associare questi servizi con icone per rendere la tua presentazione più visiva.

Il tema Astrid WordPress è pronto per la traduzione, il che significa che le persone che non parlano la tua lingua possono ancora ottenere una sospensione della tua azienda. Il supporto di WooCommerce è fornito per la vendita di articoli tramite il tuo sito Web e il design reattivo sembra meraviglioso su tutti i tablet e telefoni. Noterai che il modulo di intestazione contiene punti per il testo e i pulsanti di invito all’azione, entrambi che migliorano le tue possibilità di convertire i clienti. Parla di ciò che fa la tua azienda e usa grafici e contatori visivi per mostrare quanti lavori hai fatto per i clienti con cui hai lavorato. La fila di membri del team ha il supporto per immagini e titoli di lavoro, e l’area del portfolio rivela piccole immagini in miniatura dei progetti, che poi collegano a ulteriori informazioni se gli utenti decidono di fare clic. Insieme a testimonianze, inserzioni di clienti e un bellissimo modulo di piè di pagina, il tema Astrid WordPress sembra un’opzione premium, ma non devi pagare un centesimo.

6. GreatMag

temi gratuiti wordpress

Un elenco di temi gratuiti per WordPress non sarebbe completo senza menzione di GreatMag. Questa è la soluzione ideale per coloro che cercano di creare una rivista elegante e user-friendly, indipendentemente dal settore di cui si sta scrivendo. GreatMag è un tema focalizzato visivamente, con un design reattivo e un assalto di immagini di grandi dimensioni sparse in tutta la homepage. Il tema ha pulsanti di social media per costruire i tuoi seguiti e hai accesso allo spazio pubblicitario nel caso in cui ti piacerebbe fare un po ‘di soldi per il tuo lavoro. Il tema presenta numerosi widget in bundle per l’organizzazione dell’articolo sulla home page e i Google Fonts sono ottimi per rendere il tuo testo un bell’aspetto.

Il tema di GreatMag contiene elementi di traduzione pronti per cambiare lingua a seconda di chi stai scrivendo. Un ticker delle ultime notizie risiede sopra l’intestazione, dandoti la possibilità di richiamare i follower quando arrivano le ultime notizie. Il vantaggio generale derivante dall’uso del tema di GreatMag è perché è follemente pulito e pieno di widget. Sentiti libero di condividere un widget con i tuoi post più recenti o prendere in considerazione il collegamento agli articoli più popolari sulla tua pagina. Raccomandiamo il tema per chiunque abbia il desiderio di bagnarsi i piedi con il blogging o la scrittura di una rivista. Il download non ti costerà denaro e ti darà gli strumenti di base per appoggiare le corde.

7. NewsMag lite

newsmag lite tema wordpress gratuito

Se si considera un tema per un sito di notizie o un magazine, la soluzione di Newsmag Lite si distingue indipendentemente dal tipo di settore in cui si scrive. Il tema include pulsanti di social media, che non sono standard per molti temi gratuiti. Inoltre, puoi pubblicare banner pubblicitari per guadagnare un po ‘di denaro dall’operazione. Ciascuna delle categorie è suddivisa in widget e i menu sono completamente personalizzabili. La rivista pulita e moderna offre quattro stili di blog page e funziona su tutti i dispositivi mobili.

Il tema è stato creato utilizzando Twitter Bootstrap 3 e incorpora icone Font Awesome per titoli audaci e scritte marchiate. Entrambi i moduli di contatto e Google Maps possono andare sulla tua pagina Contatti, mentre la prima pagina personalizzata offre opzioni come post banner, cursori e stili di blocco. Gli sfondi e i menu personalizzati raggiungono sia obiettivi di branding che esigenze di navigazione. Puoi anche accedere a elementi come widget post popolari, spot video reattivi, colori personalizzati e widget dinamici. Nel complesso, le opzioni di personalizzazione sono forti con questo.

8. Hueman

hueman tema wordpress gratis

Il tema Hueman è un tema gratuito molto apprezzato che puoi trovare direttamente dalla libreria dei temi di WordPress. Il tema pienamente reattivo funziona bene per tutti i blog e le riviste e ha un’intestazione e un piè di pagina per posizionare facilmente i widget. I colori di accento illimitati e le aree di widget migliorano l’esperienza di costruzione, ei dieci formati di post aggiungono varietà al tuo sito mentre le persone scorrono tra i tuoi contenuti.

Il supporto per la localizzazione è incluso per la traduzione dei tuoi contenuti, mentre i link social assicurano che i clienti siano a conoscenza delle piattaforme che utilizzi per interagire con i follower. Inoltre, il tema di Hueman offre uno strumento utile per caricare i loghi e i commenti dei thread ti aiutano a mantenere la conversazione in corso con i tuoi clienti.

9. Shoplise

shopisle temi wordpress gratis

Il tema di ShopIsle è completamente gratuito, ma offre alcuni aggiornamenti di qualità se decidi che desideri più funzionalità. Iniziando, il tema include un design reattivo per la visualizzazione su dispositivi più piccoli. Ci piace questo per le persone in viaggio che vorrebbero dare un’occhiata ai tuoi prodotti e servizi da un telefono o tablet. Per non parlare, la maggior parte dei motori di ricerca ti dà una spinta se il tuo sito è reattivo. I file di localizzazione sono integrati nel tema, mentre l’integrazione di WooCommerce offre gli strumenti per la costruzione di un bellissimo negozio online. Vendere prodotti digitali e fisici e utilizzare un processore di pagamento per riscuotere le commissioni per tutte le transazioni. Un semplice modulo di contatto viene fornito con il tema ShopIsle, il che significa che non devi uscire e trovare una soluzione di terze parti.

La pagina Chi siamo supporta immagini e testo e offre un’interpretazione interessante del modo in cui il tuo marchio sarà presentato al pubblico. Una cosa sorprendente del tema ShopIsle è che ricevi un’intestazione a schermo intero con effetti di parallasse. Carica un’immagine ad alta risoluzione e posiziona pulsanti e testo sopra l’immagine per promuovere eventi e offerte speciali. Nel complesso, questo fungerà da gatekeeper per il tuo sito Web, quindi rendilo bellissimo! Il modulo del carrello è costantemente visualizzato verso la parte superiore del sito, mentre i pacchetti di prodotti più recenti si trovano come widget nella home page. Sentiti libero di inserire qualsiasi widget desideri e guarda come i tuoi migliori prodotti vengono consegnati in una presentazione mozzafiato. Nel complesso, il tema ShopIsle ha strumenti sia per i negozi online che per i siti informativi. Le immagini sono impressionanti e non ci vuole molta conoscenza dello sviluppo per ottenere un design professionale.

10.Vantage

vantage temi wordpress free

Vantage è perfetto per qualsiasi tipo di attività, in particolare nel mercato tecnologico. Per non parlare, è completamente gratuito! Per iniziare, Vantage fornisce un layout reattivo per le persone che vogliono visualizzare il tuo sito mentre sei in viaggio. Inoltre, si integra piuttosto bene con alcuni dei più popolari plugin di WordPress come PageBuilder e WooCommerce. L’integrazione WooCommerce è in realtà una delle migliori caratteristiche, dal momento che è possibile iniziare a vendere oggetti sul tuo sito web senza problemi.

Molte persone utilizzano il tema gratuito per creare un portfolio, poiché supporta immagini ad alta risoluzione e puoi creare una griglia filtrabile con miniature e collegamenti ad alcuni dei tuoi lavori migliori. Per non parlare del fatto che lo sfondo personalizzato e il menu personalizzato consentono opportunità di branding brillanti, mentre i commenti filettati aiutano a costruire una community in cui le persone possono chattare con te e altri follower.

11. Rocked

rocked temi wp gratuiti

Il tema Rocked WordPress è una bellissima opzione gratuita per chi cerca un sito moderno e reattivo. Il tema è ottimo per gli utenti aziendali, poiché dispone di caricamenti di logo e favicon, controllo del colore, blocchi predefiniti e altro ancora. La parte interessante del tema Rocked è che viene fornito con diversi widget per l’implementazione di moduli come testimonianze, servizi e altre opzioni, e puoi anche andare lì e aggiungere il tuo codice personalizzato se non è esattamente quello che ti aspettavi.

I modelli di pagina sono lì per fare cose come pagine frontali e pagine a larghezza intera, mentre il supporto di Google Fonts ti consente di selezionare tra oltre 600 font, ognuno dei quali può trasformare il tuo sito in qualcosa di speciale. Un blog completo è incluso con il tema Rocked, che lo rende ideale per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca e distribuire materiale gratuito per i tuoi clienti.

12. Riba Lite

riba lite temi wordpress free

Scopri il tema Riba Lite se sei interessato a una piattaforma di siti web che si rivolge ai narratori. Il tema presenta un bellissimo layout reattivo, con il supporto per WooCommerce se desideri iniziare a raccogliere soldi per i tuoi sforzi. I file di traduzione sono anche impacchettati nel tema Riba Lite, che è meraviglioso per espandere la tua base di lettori e connettersi con coloro che potrebbero non parlare la tua stessa lingua. Questo è veramente uno dei migliori temi gratuiti là fuori per scrittori e blogger, considerando che l’intera homepage è piena di pulsanti e miniature di post recenti. Le tue informazioni di contatto possono essere collocate nella parte superiore del sito e vari pulsanti di social media sono offerti per espandere la tua copertura sulle piattaforme social.

Sentiti libero di caricare il tuo logo e modificare i vari tipi di post. Quando qualcuno fa clic su uno dei post di WordPress, noterai un bel po ‘di funzioni che generalmente vengono fornite solo con temi premium. Ad esempio, ogni post ha una grande immagine in primo piano, con effetti di parallasse e un testo sovrapposto se desideri utilizzarlo. Il contenuto scritto è spinto verso il centro per facilitare la lettura, e i pulsanti di condivisione dei social media sono posizionati verso il fondo di ogni post. Inoltre, i commenti vengono attivati per chattare con i tuoi visitatori, insieme ai recenti suggerimenti post per mantenere le persone sul tuo sito web per un periodo di tempo più lungo. Infine, una confezione di autori è inclusa nel tema Riba Lite WordPress, eliminando la necessità di trovare un plugin di terze parti per questo.

13. Make

make theme wordpress gratis

Il tema Make ha un aspetto moderno con un’ampia area di intestazione per banner promozionali e nuove immagini di prodotto. Il layout reattivo è un bel tocco e l’integrazione sociale ti offre i pulsanti per inviare gli utenti alle tue pagine social. Il generatore di pagine drag and drop è una funzionalità eccezionale, che ti consente di spostare elementi nel tuo sito senza molto lavoro.

Personalizza tutto, dai caratteri ai colori, con loghi e layout. Integrarsi bene con Woocommerce per aver portato un po ‘di soldi per la tua azienda. Inoltre, molti altri plugin top funzionano bene con il tema, come Gravity Forms, Contact Form 7, Jetpack e WP PageNavi.

14.Alizee

alizee temi wordpress gratuiti

Considera il tema Alizee se sei interessato a un’opzione basata sulla griglia per creare qualsiasi cosa, dalle gallerie fotografiche ai portfolio. Il tema ha un layout in stile masonery, che lo rende simile al modo in cui Pinterest è progettato. I componenti reattivi sono meravigliosi sui dispositivi mobili, mentre l’intestazione parallasse aggiunge un effetto unico per catturare l’attenzione e spingere le persone a rimanere sul tuo sito.

I menu di togglable sono una caratteristica unica, dal momento che puoi implementare un menu social toggable o una barra laterale selezionabile nella home page. Poiché il tema è composto da più colonne, ti consente di selezionare la quantità di colonne che desideri e i widget personalizzati sono adatti a qualsiasi cosa, dai video incorporati ai post recenti. Altre fantastiche funzionalità includono icone Font Awesome, scorrimento personalizzato, opzioni colore e uno strumento di caricamento logo / favicon.

15. ColorMag

colormag temi wordpress gratuiti

Come vedrai in base al numero significativo di classifiche, il tema ColorMag è piuttosto popolare. Perché è così? Per iniziare, è praticamente la soluzione definitiva per creare un sito web di una bella rivista. È pieno di spot per elencare i tuoi annunci, dandoti la possibilità di fare soldi per i tuoi sforzi. Inoltre, avrai accesso a vari pulsanti dei social media, il che è raro che si tratti di temi gratuiti. Pertanto, i follower della tua rivista hanno la possibilità di seguirti in posti come Facebook e Twitter. Noterai che la maggior parte della home page è costruita con widget, consentendo a chi ha un’esperienza con WordPress di spostarsi rapidamente e gestire gli elementi del sito web. Quindi, se desideri inserire una galleria o un elenco di post recenti sulla tua home page, non ci vorrà molto tempo per farlo.

Insieme ai colori e alle intestazioni personalizzate, il tema ColorMag si integra con praticamente tutti i plug-in che puoi immaginare. Quindi, se desideri installare qualcosa come il plugin WooCommerce, non avresti alcun problema nell’implementazione di un negozio online. Ad esempio, è possibile caricare un numero decente di prodotti e raccogliere denaro con una rapida integrazione del processore di pagamento. Nel complesso, la funzionalità del tema WordPress di ColorMag è piuttosto semplice. Non dovresti avere problemi se non sei uno sviluppatore esperto, ma i designer più avanzati lo troveranno comunque piuttosto impressionante. Il backend semplice è utile per gli sviluppatori e non dovresti avere problemi a gestire più autori che scrivono per la tua rivista.

16. Enlightenment

tema gratuito wordpress

Enlightenment è un altro tema multiuso con elementi moderni e puliti, utilizzando un sacco di spazio bianco per mettere la maggior parte del focus sui tuoi contenuti. Crea layout illimitati per aggiungere varietà al tuo sito mentre le persone navigano nel sito. Il design reattivo fa miracoli, dal momento che tutti i moduli scattano in posizione se un cliente sta visualizzando i tuoi contenuti su un dispositivo mobile.

Gli sfondi e i colori personalizzati aiutano con il branding, mentre l’intestazione dell’immagine in primo piano offre un modo rapido per presentare una foto sulla tua home page. Sentiti libero di implementare fino a quattro colonne, con barre laterali e widget che ti tengono pulito da qualsiasi codice sorgente. Insieme a post appiccicosi, commenti thread e supporto per la traduzione, il tema Enlightenment è una soluzione leggera per tutte le aziende.

17. Arcade

arcade tema gratis wordpress

Prova il tema Arcade se desideri un sito leggero che rivela una grande intestazione dell’immagine che occupa gran parte dello schermo. Questa intestazione è ideale per raccontare alle persone la tua azienda o per informare i clienti sulle ultime promozioni, notizie o rilasci di prodotti. Il personalizzatore del tema è facile da usare, consentendo la personalizzazione dell’intestazione, del layout della pagina e della larghezza del sito.

Otto formati di post vengono con il download gratuito, e questi formati includono video, immagini, link, galleria e altro ancora. Se si installa JetPack, è possibile visualizzare tutte le immagini tramite una visualizzazione affiancata e gli altri plugin compatibili aiutano a portare il sito Web al livello successivo. Ad esempio, puoi integrare il tema con plugin come bbPress, BuddyPress, WPML e Woocommerce.

18. Spacious

spacious temi gratis per wordpress

Spaziosa è una bella opzione con un layout giocoso e pulito e molto spazio per includere i tuoi contenuti. Il design reattivo è ideale per siti aziendali, portafogli e blog, utilizzando quattro layout di pagina e due modelli di pagina per aiutarti a ottenere il tuo sito progettato in un breve lasso di tempo. Inoltre, vengono offerti quattro tipi di display per blog, insieme a 13 aree widget, che trasformano quasi il backend in un’interfaccia drag and drop.

Spaciuos offre opzioni di traduzione per il collegamento con persone che non parlano la tua lingua. Per non parlare, puoi scegliere tra pelli chiare e scure per un po ‘di assistenza per il marchio. Le caratteristiche del colore principale ti guidano nel raggiungere una sfumatura che corrisponde al tuo logo, e sono disponibili diversi formati in scatola e in alto.

19. Llorix One

tema gratuito per wordpress

Come tema WordPress gratuito, Llorix One ha molte caratteristiche premium. Ad esempio, ottieni un design reattivo per gli utenti che accederanno ai tuoi contenuti in viaggio. Inoltre, il layout di una pagina assicura che gran parte dei tuoi contenuti siano presentati proprio quando le persone arrivano sul tuo sito. L’intera homepage è composta da diversi moduli, tutti personalizzabili per il tuo marchio. Il nastro personalizzabile è il punto in cui racconterai alle persone qual è il tuo sito web. Puoi avere call to action testo e pulsanti per guidare gli utenti verso altri punti del tuo sito web. Lo scrolling di parallasse presenta un modo interessante per mostrare la tua creatività. Questo è particolarmente importante se gestisci un sito per un’agenzia o un’attività commerciale. Tieni presente che una versione premium è offerta per il tema Llorix One, offrendoti la possibilità di eseguire l’upgrade a funzioni migliori, se lo desideri.

All’atterraggio della demo del tema Llorix One, noterai che viene fornito un blog completo per potenziare il posizionamento nei motori di ricerca e distribuire contenuti gratuiti ai clienti. Un modulo di contatto è utile per il collegamento con i clienti, mentre il negozio online si combina con WooCommerce per la migliore esperienza di vendita online. Uno dei moduli di una pagina ha icone e colonne, che sono l’ideale per presentare i tuoi servizi in modo ragionevole. Ci piace anche il modulo che mette in evidenza le persone della tua squadra. Carica un’immagine per ogni persona e dai a ciascuno una piccola biografia. Le testimonianze sono essenziali per creare credibilità e 18. l’area testimonianze ti consente di caricare rapidamente citazioni, immagini e nomi. Insieme a un widget di notizie più recenti, pulsanti social media e una mappa incorporata, i tuoi clienti saranno in grado di contattarti costantemente con il tema Llorix One.

20. Regina Lite

regina lite tema wordpress gratuito

Ci piace il tema Regina Lite perché è un tema gratuito per quelle aziende che si concentrano sul campo medico. Certo, può essere utilizzato per altre aziende, ma la maggior parte dei contenuti demo è rivolta a ospedali, medici e altre società farmaceutiche. Per iniziare, l’intero tema è reattivo, nel senso che chiunque apra il tema su un tablet o un telefono può vedere perfettamente tutti i tuoi contenuti. Il supporto di WooCommerce è un bel tocco considerando che molte aziende mediche vendono determinati prodotti online. Potresti anche voler utilizzare questo tema se vendi prodotti di nicchia come l’abbigliamento di una madre incinta. I file di traduzione sono impacchettati nel tema Regina Lite, rendendo molto più facile connettersi con gli altri in tutto il mondo. Quando guardi la demo del tema, vedrai una bellissima area di intestazione con le informazioni di contatto e i pulsanti dei social media.

Il blog è facilmente creato e gestito e il pulsante Prenota un appuntamento è l’ideale per i medici che devono gestire un programma. Pensa a tutto il tempo che risparmi non dovendo parlare con i clienti al telefono. Detto questo, l’intestazione presenta anche un’immagine con testo e pulsanti sovrapposti, insieme ad alcuni moduli per la visualizzazione dei tipi di servizi forniti. Il tuo team è una parte essenziale delle tue operazioni e molti dei tuoi clienti e pazienti prenderanno una decisione in base alle persone che impieghi. Ecco perché la fila dei membri del team è così essenziale per la tua attività. Mostra le immagini dei membri del tuo team, insieme a descrizioni e link per ulteriori informazioni. Le testimonianze sono opzionali e i vari widget possono essere posizionati nel piè di pagina o in parti dell’intestazione. Nel complesso, questa è una scelta meravigliosa per tutte le organizzazioni mediche.

21. MH Magazine

mh magazine tema wordpress gratuito

MH Magazine Lite è una delle migliori soluzioni gratuite per chi vuole creare una rivista online. Il design reattivo ha vari moduli per riempire tonnellate di storie sul tuo sito e tutte scattano in posizione quando un visitatore sta visualizzando il sito su un dispositivo mobile. Puoi scegliere di eseguire l’upgrade alla versione premium, ma le opzioni gratuite in realtà forniscono la maggior parte delle funzionalità necessarie per pubblicare una rivista di successo.

Ad esempio, i widget personalizzati ti aiutano a trascinare i moduli sulle barre laterali e sui piè di pagina e le immagini in primo piano supportano le foto ad alta risoluzione e vengono ritagliate per apparire belle come miniature. MH Magazine Lite è completamente traducibile, il che significa che le persone che non parlano la tua lingua possono leggere i tuoi contenuti senza dover andare su Google Translate.

22. Vegan

temi gratuiti per wordpress

Il tema Vega WordPress ha un aspetto premium senza il cartellino del prezzo. Il tema offre un design bello e minimale, che ci piace sia per i blog personali sia per i normali siti aziendali. Il punto centrale del tema è ridurre la confusione e presentare le informazioni in un formato pulito per i clienti. Pertanto, non sarai sopraffatto da impostazioni e elementi di design inutili sul frontend. La cosa bella è che puoi configurare un sito web di una pagina o uno di più pagine. Inoltre, si ottiene un banner di immagini a schermo intero per il caricamento di una delle tue fotografie a risoluzione più alta. Ci piace per spiegare il tuo blog o presentare un nuovo prodotto o servizio.

Il contenuto animato offre un layout più creativo per il tuo sito Web e le opzioni di colore predefinite ti danno una certa varietà quando si tratta di personalizzare il sito. I feed di più blog possono essere regolati anche dal più principiante degli sviluppatori, mentre il modulo CSS personalizzato rafforza le prospettive per gli utenti avanzati. Il tema è stato testato con WooCommerce, che consente di vendere prodotti digitali e fisici. Un’altra cosa da considerare è lo straordinario effetto di sfondo della parallasse, che ci piace catturare l’attenzione con il richiamo alle azioni. Insieme ai recenti elenchi dei post, alle righe di contenuto aperte e alle impostazioni multilingue, il tema Vega continua a stupire.

23. GeneratePress

generate press tema free

GeneratePress è un tema eccezionale, soprattutto quando viene utilizzato con editor drag and drop come Elementor. È semplice, elegante e moderno, consentendo praticamente qualsiasi livello di abilità per entrare subito e iniziare a personalizzare. Le ottime notizie su GeneratePress sono che ogni principiante può installare il tema e iniziare a bloggare in pochi minuti. Per quanto riguarda gli sviluppatori più avanzati, è un tema WordPress gratuito, veloce, leggero e altamente personalizzabile. Non solo, ma una versione premium viene venduta a un prezzo ragionevole, che include tutto, dalla bella tipografia al supporto di WooCommerce, e sezioni ai menu avanzati.

Ma questo riguarda principalmente la versione gratuita del tema GeneratePress WordPress. Come accennato, è un tema leggero (con meno di 1 MB di zip). Questo è impressionante per qualsiasi tema, ed entra in gioco quando stai cercando di rendere il tuo blog super veloce. Inoltre, il tema GeneratePress ha una codifica pulita seguendo gli standard di codifica di WordPress. Pertanto, è compatibile con tutti i plugin ben codificati, riducendo i problemi a lungo termine. Il tema reattivo può essere tradotto in oltre 20 lingue e presenta nove aree widget per essere creativo. Troverai anche cinque punti di navigazione del menu, menu a discesa e diversi layout della barra laterale. È potenzialmente uno dei temi WordPress gratuiti più impressionanti su Internet, quindi provalo.

24. estore

estore tema gratis wordpress

eStore è esattamente ciò che suggerisce, un tema WordPress progettato per il tuo negozio online. Questo tema è multifunzionale in ogni modo e offre agli utenti la flessibilità necessaria per creare il proprio negozio online. Quasi tutto ciò che si può pensare è incluso in questo tema: flessibilità multi-lingua, flessibilità multi-valuta, spot per pubblicità, opzioni di iscrizione e la possibilità di mostrare diversi prodotti e categorie sulla home page.

Il tema eStore offre inoltre ai tuoi clienti precedenti la possibilità di rivedere i prodotti che hanno acquistato sul tuo sito, creando una prova sociale che inevitabilmente creerà più vendite per te nel lungo periodo. Sebbene eStore sia un tema gratuito, è stato ovviamente creato per la longevità e, se vuoi, puoi usare questo tema gratuito per il prossimo futuro!

Porta il tuo negozio online al livello successivo con eStore, un tema WordPress gratuito completo con l’integrazione di WooCommerce. Inoltre, è gratuito – che è sicuramente un grande vantaggio!

25. Radiate

radiate

Il tema Radiate ha un sacco di ottime recensioni, e giustamente, dal momento che offre un layout elegante con un sacco di spazio bianco per mettere la maggior parte del focus sui tuoi contenuti. L’area dell’intestazione consente una grande immagine, mentre il layout basato sulla griglia sotto l’intestazione è ideale per il collegamento a post di blog o per la creazione di un sito di portfolio. Il tema pulito e creativo ha un’intestazione di parallasse per attirare l’attenzione e il supporto per la traduzione ti aiuta ad ottenere un pubblico internazionale.

I p6st appiccicosi sono utili per la navigazione e i commenti con thread sono sempre ottimi per creare conversazioni con i tuoi follower più fedeli. Scegli tra quante colonne desideri mostrare sulla tua home page e osserva come i moduli reattivi scattano in posizione quando stai visualizzando il tema su un dispositivo mobile.

26. Olsen Light

olsen tema gratuito wordpress

Con Olsen Light ricevi poco più di un semplice tema WordPress gratuito. Questa è la meraviglia delle opzioni gratuite al giorno d’oggi, dal momento che molti di loro, come Olsen Light, sono molto più vicini alle soluzioni premium di quanto non abbiamo mai visto prima. Questo è un tema per i blog e include tutti i widget e gli elementi di branding necessari per il tuo blog. Ad esempio, i pulsanti dei social media sono lì per il collegamento con le persone attraverso punti vendita come Facebook e Twitter. Condividi alcuni dei tuoi altri post in un formato elenco e spiega un po ‘di te in un piccolo modulo nella barra laterale. L’intestazione è semplice come viene, con un sacco di spazio bianco, una splendida posizione per il tuo logo e un menu personalizzabile per guidare le persone in tutto il tuo sito web. Il tema Olsen Light WordPress ha ottenuto alcuni elogi solidi sotto forma di recensioni, e giustamente.

Dopo tutto, non è troppo spesso si trova un tema WordPress gratuito così pulito ed elegante. Come avrete presunto, i blogger non cercano le interfacce backend e frontend più complicate. Pertanto, il tema di Olsen Light è un ottimo lavoro nel presentare materiale in un modo facilmente digeribile. Inoltre, il feed del blog è l’obiettivo principale della home page. Pertanto, gli utenti vedono fantastiche immagini in primo piano, titoli di grandi dimensioni, descrizioni e molto altro ancora per convincerli a fare clic. Il modello a larghezza intera è molto più utile di quello che si suppone inizialmente, e il layout reattivo è sicuro di migliorare il numero di persone che visitano il tuo sito. Dopo tutto, i conteggi di utilizzo di dispositivi mobili aumentano ogni anno. Insieme a un’interfaccia pronta per la traduzione, commenti concatenati e alcuni strumenti per il colore, il tema Olsen Light WordPress porta molto in tavola.

27. Simple Business

simple business tema gratuito

Ci piace il tema Simple Business, perché è solo questo, un tema semplice per le aziende di tutti i tipi. La soluzione elegante e ricca di funzionalità offre strumenti per ottimizzare le foto e ricevi numerose icone Font Awesome per aggiungere elementi visivi alla tua presenza online. I Google Fonts sono anche un bel tocco, permettendoti di scegliere la tua tipografia.

Simple Business è completamente reattivo, aiuta le persone a vedere sui dispositivi mobili e il fantastico pannello delle opzioni ha impostazioni per caratteri, dimensioni, layout e colori di progettazione. Questo è un tema gratuito, ma puoi anche aggiornare l’abbonamento a pagamento se desideri sbloccare ancora più funzioni. Per non parlare, i temi Nimbus offre un abbonamento aggiuntivo per l’accesso alla sua intera libreria di temi.

28. Perfetta

tema gratuito wp

Il tema Perfetta offre una piattaforma pulita per qualsiasi attività commerciale o blog, con immagini grandi e un bel feed per pubblicare le tue ricette preferite. Si tratta di un layout a una colonna, in modo che i visitatori vedano un feed del tuo blog e possano condividere commenti o fare clic su di essi senza dover cercare nel tuo sito web.

È questo tipo di semplicità che molte aziende stanno cercando e con strumenti per sfondi personalizzati, non è necessario avere alcuna esperienza di sviluppo per mantenere un sito dall’aspetto professionale. Inoltre, il tema Perfetta offre commenti concatenati per l’interazione, insieme a funzioni di traduzione, che è utile per connettersi con coloro che non parlano la tua lingua.

29. GK Portolio

tema wordpress gratuito

GK Portfolio ha un design semplice che sembra davvero simile a un’interfaccia che potresti trovare dalla società Apple. Le sfumature di grigio e bianco creano un ambiente elegante e il layout basato su griglia è ideale per creare un portfolio o per condividere collegamenti ai post del blog più recenti. Quando si crea un portfolio, può essere filtrato affinché i clienti trovino i giusti tipi di contenuti.

Le animazioni al passaggio del mouse sono incluse per alcuni effetti extra e sfondi e colori personalizzati offrono funzionalità sufficienti per evitare il codice sorgente del tema. Inoltre, le funzionalità di traduzione consentono di raggiungere un pubblico più diversificato e i commenti threaded creano una connessione tra te e i tuoi clienti.

30. Tracks

tracks tema wordpress gratis

Tracks è un bellissimo tema per i feed del blog, con una forte intestazione personalizzata e una grande tipografia, in modo che la maggior parte dell’attenzione sia focalizzata sui tuoi contenuti. È un tema a una colonna, con il feed del blog che scorre al centro della pagina. Nessuno dovrebbe avere problemi a leggere il tuo contenuto, dal momento che i post più recenti sono posizionati in alto, e basta un rapido scorrimento per passare agli articoli successivi.

Tracce è un tema reattivo, che consente la visualizzazione mobile, e ha un uploader logo per il branding rapido. Per non parlare, Tracks ha diverse icone di social media, aumentando le possibilità che le persone ti seguano in posti come Facebook e Twitter. Oltre al supporto per la traduzione, i commenti thread e un uploader di immagini in primo piano, il tema Tracks è un’ottima soluzione per un blog.

31. Storefront

storefront tema gratuito

Considera il tema Storefront se sei certo di pianificare la vendita di prodotti dal tuo sito web. Questa è una delle migliori scelte per coloro che intendono utilizzare WooCommerce, dal momento che non solo ha un bell’aspetto, ma proviene direttamente dalla società WooThemes. Sono disponibili diverse opzioni di layout e colore per personalizzare il tuo negozio, e più aree widget vengono fornite insieme al download per gestire rapidamente un’interfaccia pulita.

Inoltre, l’intero tema Storefront è completamente reattivo in modo che i tuoi clienti non debbano preoccuparsi di accedere a un normale computer per acquistare qualcosa dal tuo negozio. Hanno solo bisogno di un telefono o tablet per effettuare una transazione veloce. Scoprirai inoltre che il tema offre strumenti interessanti per commenti, caricamenti di logo, cambi di colore e supporto linguistico.

32. Albar

albar tema gratuito wordpress

Albar ha alcune recensioni solide e il tema libero funziona abbastanza bene per le aziende, i portafogli e i negozi online. Sebbene il tema si integri con molti plugin popolari, vale la pena notare che WooCommerce è molto fluente quando si installa sul tema Albar. Questo ti consente di vendere sia prodotti digitali che fisici, portando più denaro per la tua azienda.

Alcune altre integrazioni includono Site Builder di SiteOrigin e Contact Form 7. Il menu personalizzato è facile da configurare e la natura pronta per la traduzione del tema Albar significa che non devi preoccuparti dei lettori internazionali che non parlano la tua lingua.

33. Ignite

ignite wordpress tema gratis

Il tema Ignite è una scelta libera e solida, perché non fornisce solo alcuni pulsanti social, ma i colori accesi sono divertenti e il layout è piuttosto pulito e professionale. Il motivo principale per cui utilizzi questo tema è l’esecuzione di un blog, poiché utilizza il layout del feed del blog in modo piacevole. C’è un’opportunità di includere anche alcune barre laterali, e queste barre laterali hanno dei widget da posizionare sul tuo sito, inclusi i moduli per i commenti recenti, i post recenti e le barre di ricerca.

I colori di sfondo personalizzati consentono di brandizzare il tuo sito Web, mentre i cinque caratteri espandono le tue possibilità di distinguerti dalla massa. Ignite è completamente reattivo per la visualizzazione su dispositivi mobili e i commenti thread sono perfetti per chattare con alcuni dei tuoi clienti.

34. One Press

onepress tema wordpress

Il tema OnePress WordPress è di gran lunga uno dei migliori temi gratuiti là fuori in questo momento per la sua semplicità e professionalità. Il tema è costruito per aiutare le imprese, grandi e piccole. Non importa se vendi app mobili o servizi di giardinaggio, questo è lo standard di mercato per il modo in cui dovresti presentare la tua attività online. Per iniziare, il plugin WooCommerce si integra con il tema OnePress, quindi è anche una scelta saggia se pensi di vendere prodotti fisici o digitali comodamente dal tuo sito web. Andando avanti, il tema offre un bellissimo layout reattivo, con una vasta gamma di funzionalità di backend e frontend. Ad esempio, il dispositivo di scorrimento è una delle soluzioni più potenti che abbiamo visto da modelli gratuiti, con supporto per immagini ad alta risoluzione, pulsanti sovrapposti e testo in grassetto che è destinato ad attirare l’attenzione e spingere gli utenti ad altre parti del tuo sito web.

Mostra le tue funzionalità e i tuoi servizi in colonne, accanto a icone progettate per rendere il tuo sito più visivo. OnePress è un layout completamente a fogli mobili, che accompagna la costruzione reattiva. Hai la certezza di aiutare gli utenti a spostarsi nel sito un po ‘più facilmente con questo design, dal momento che non devono saltare in giro e fare clic su una tonnellata di pulsanti per trovare quello che vogliono su un dispositivo più piccolo. Un effetto di parallasse è implementato in alcuni dei moduli di background, mentre la sezione Our Team è perfetta per mostrare le persone che lavorano dietro le quinte. Un modulo Ultime notizie è sicuro di mantenere i tuoi contenuti aggiornati su base regolare, e il modulo di contatto elimina la necessità di uscire e ottenere un’opzione di terze parti. Lo stesso vale per i vari pulsanti social.

35. Stanley

stanleywp tema wordpress gratis

StanleyWP si occupa di presentare il tuo lavoro in modo semplice e, sebbene sia un tema gratis, non significa che manchi di funzionalità. StanleyWP è un tema di Bootstrap di Twitter e offre un design carino e giocoso per condividere i tuoi pensieri e potenzialmente diventare un blogger di successo.

Il pannello delle opzioni del tema è semplice da gestire e il builder della home page drag and drop è meraviglioso per i principianti e gli utenti avanzati che non vogliono scherzare con nessun codice sorgente. I tipi di post Portfolio sono offerti per la gestione di una raccolta dei tuoi lavori migliori e sono incluse anche le impostazioni di Font Awesome. Insieme a un design reattivo ea tre modelli di pagina, non puoi sbagliare con il tema StanleyWP.

In conclusione

In questo articolo abbiamo raccolto 35 tra i migliori temi gratis per WordPress. Controlla le caratteristiche di ognuno di essi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *