Come modificare il formato data e ora su WordPress

Hai mai pensato di modificare il formato della data su WordPress? Forse volevi abbreviare il mese o nascondere l’anno o visualizzare l’ora? Ti sei mai chiesto se ci fosse un modo per cambiare il formato della data e dell’ora? In questo articolo, ti mostreremo come modificare il formato di data e ora in WordPress.

Come impostare data e ora su WordPress

WordPress è dotato di funzioni integrate che consentono agli utenti e agli sviluppatori di formattare data e ora. Puoi modificare il tuo formato andando su Impostazioni » Generali nell’area admin di WordPress e scorrendo verso il basso fino alla sezione del fuso orario.

Qui puoi scegliere il fuso orario per il tuo sito web insieme ai formati di data e ora.

Esistono due opzioni integrate tra cui è possibile scegliere facendo clic sul pulsante di opzione oppure è possibile immettere il proprio formato personalizzato.

Quali sono i caratteri di formato per data e ora in WordPress?

Il formato di data e ora sono caratteri alfabetici che rappresentano un formato dell’ora. Ad esempio, inserendo Y verrà generato l’anno in quattro cifre numeriche, come nel 2014.

Immettendo il caso più piccolo y verrà visualizzato l’anno in due cifre numeriche, ad esempio 14. È possibile visualizzare un elenco completo di caratteri di formato qui.

Alcuni esempi di caratteri di formato data e ora comunemente utilizzati:

M d, Y – uscirà – feb 2, 2018
d M, Y – uscirà – 02 feb 2018
F jS, Y – uscirà  2 febbraio 2018
l, F jS, Y – uscirà  venerdì 2 febbraio 2018
H: i: s – uscirà  14:22:12

formato data e ora wordpress

Puoi provare diversi formati nella casella personalizzata per entrambe le impostazioni di data e ora. Dopo aver inserito il formato, WordPress ti mostrerà un’anteprima di come sarà la data o l’ora.

Una volta salvate le impostazioni, utilizzerà questo formato attraverso il tuo sito Web a meno che il tuo tema non abbia pre definito il formato.

Come visualizzare l’ora accanto alla data

Un’altra domanda frequente sui formati di data e ora è come visualizzare l’ora accanto alle date nei tuoi post WordPress.

La soluzione difficile ma migliore sarebbe quella di modificare il tema di WordPress creando un tema child e aggiungendo questa linea in cui si desidera visualizzare l’ora.

<? php get_the_time (); ?>

Questo codice recupera solo il tempo per il post o la pagina che viene attualmente visualizzata.

Tuttavia, la maggior parte dei principianti non desidera creare temi child e passare attraverso il codice. Per quegli utenti, c’è un modo più semplice per aggiungere l’ora accanto alla data.

Tecnicamente, quando WordPress emette la data, in realtà emette la data e l’ora complete. Tuttavia, poiché la maggior parte delle persone usa solo i caratteri di formato per la data, non ha altra scelta che visualizzare solo la data. Se si immettono caratteri relativi al tempo nel formato della data, verrà visualizzata anche l’ora. Per esempio,

d / m / Y g: i a uscirà il 06/11/2014 alle 12:15 pm

Allo stesso modo, è possibile utilizzare il carattere di formato relativo alla data nel campo dell’ora se necessario.

A seconda delle tue esigenze, ci sono molte altre cose che puoi fare con la data e l’ora in WordPress. Ad esempio, puoi mostrare l’ultimo orario aggiornato per i post invece della data di pubblicazione.

Puoi anche visualizzare la data e l’ora corrente e le relative date come “Questo post è stato pubblicato 2 giorni fa”.

In conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a imparare come modificare il formato di data e ora in WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *