I Migliori plugin drag & drop per la creazione di pagine WordPress

Vuoi un modo semplice per costruire e personalizzare il tuo sito WordPress? È qui che i plugin drag and drop per la creazione di pagine di WordPress possono aiutarti. I plugin drag and drop di pagine WordPress ti consentono di creare, modificare e personalizzare il layout del tuo sito senza che tu debba avere competenze tecniche particolari. In questo articolo, confronteremo 5 tra i migliori plugin page builder drag and drop per WordPress.

Argomenti trattati in questo articolo
1. Perchè utilizzare Drag and Drop Page Builder per WordPress
2. Beaver Builder
3. Elementor
4. Divi
5. Themify builder
6. Page builder site origin

Perché utilizzare Drag and Drop Page Builder per WordPress?

Quando si avvia un blog , si hanno difficoltà a modificare o personalizzare i layout di pagina sul proprio sito. Sebbene molti temi premium WordPress siano accompagnati da diversi layout di pagina, questi sono estremamente difficili da personalizzare per tutti coloro che sono a digiuno di codice (HTML / CSS).

Questo è il motivo per cui nasce la necessità di uno strumento con il quale anche i meno esperti possono creare e/o modificare il layout delle pagine su WordPress. Un semplice generatore di pagine drag and drop per WordPress è la soluzione.

Bene, ci sono diversi plugin per la creazione di pagine drag and drop disponibili per WordPress. Questi ti permettono di personalizzare ogni componente del tuo sito senza scrivere una singola riga di codice.

Questi componenti possono  aggiungere colonne, sfondi parallasse, dispositivi di scorrimento del contenuto, ecc. Gli utenti possono utilizzare questi componenti per creare i propri layout all’interno dei temi WordPress.

Poiché esistono diversi tipi page builder drag and drop di WordPress, abbiamo deciso di confrontarli per aiutarvi a scegliere il miglior programma drag and drop page builder per WordPress.

Detto questo, diamo un’occhiata ai migliori page builder drag and drop per WordPress.

Beaver Builder
beaver builder drag and drop

Beaver Builder è un plugin per la creazione di pagine drag and drop di WordPress. Probabilmente il miglior plugin di sviluppo di pagine WordPress disponibile sul mercato.

È estremamente veloce e viene fornito di un tutorial integrato che contribuisce a familiarizzare rapidamente con l’ interfaccia del plugin.

Con Beaver Builder puoi vedere tutte le tue modifiche mentre le aggiungi semplicemente trascinando gli elementi dalla barra laterale destra e rilasciandoli sulla tua pagina. Puoi fare clic su qualsiasi elemento in una pagina per modificarne le proprietà.

Ha diversi moduli base e avanzati che coprono quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare di aggiungere.
Ci sono moduli per aggiungere cursori, sfondi, blocchi di contenuti, pulsanti, e molte altre cose.

Beaver Builder è molto facile da usare.
Guarda il nostro tutorial su come creare layout di WordPress personalizzati con Beaver Builder.

Elementor
elementor plugin drag and drop page builder

Elementor è un potente generatore di pagine WordPress drag and drop.

Come il plugin precedente,  anche Elementor consente di vedere la tua pagina dal vivo mentre la modifichi .

È quindi possibile trascinare e rilasciare i widget dal pannello di sinistra alla sezione prescelta.
Elementor viene fornito di molti widget , inclusi quelli più comunemente utilizzati in un sito web.

Dai widget di immagine e testo di base alle  slider, testimonianze, icone, social media, schede, ecc.

Ogni widget ha le sue impostazioni.

Elementor ti consente anche di aggiungere widget creati da altri plugin di WordPress.

Non vuoi costruire il tuo layout?

Elementor include anche molti modelli pronti per l’uso che puoi inserire nelle tue pagine. Puoi semplicemente puntare il mouse e fare clic per modificare qualsiasi elemento sulla pagina e sostituirlo con il tuo contenuto.

Divi

Divi è un tema drag and drop generatore di pagine WordPress.
È un tema WordPress estremamente facile da usare e veloce con oltre 20 layout / modelli per diversi tipi di siti Web.

È possibile creare e salvare i propri layout Divi. È inoltre possibile esportare un layout da un’installazione Divi a un’altra.

Divi ha anche molti elementi che puoi trascinare e rilasciare ovunque nel tuo layout. La funzionalità di creazione della pagina è ottima e ti consente di lavorare anche con altri temi WordPress.

Tuttavia, Divi utilizza molti shortcode e questo rende difficile cambiare temi o utilizzare un generatore di pagine diverso.

Themify Builder
themify builder

Se stai già utilizzando un tema WordPress da Themify, Themify Builder fa già parte del tuo tema. Per altri temi di WordPress non-Themify, puoi ottenere il plugin Themify Builder.

Questo semplice e intuitivo generatore di pagine include numerosi moduli pronti all’uso che puoi aggiungere alle tue pagine o ai tuoi post. Molti di questi moduli richiedono in genere l’installazione di plugin WordPress separati.

Themify Builder ti consente di modificare le tue pagine dall’area di amministrazione e dal tuo sito web. Con l’editing dal vivo puoi vedere esattamente come appariranno le modifiche sul sito. Oltre a ciò, Themify Builder è dotato di layout pronti all’uso che puoi applicare velocemente alla tua pagina.

Page Builder Site Origin

Con oltre un milione di installazioni attive, il page Page Builder di Site Origin è uno dei più popolari costruttori di pagine di WordPress sul mercato. Uno dei motivi principali del successo e della  sua popolarità è il prezzo (gratuito).

Site Origin Page Builder è abbastanza facile da usare e funziona con qualsiasi tema WordPress compatibile standard. Per i componenti, Site Origin Page Builder consente di utilizzare i widget di WordPress. Viene fornito con diversi widget a parte, e puoi scaricare e installare qualsiasi widget.

Consulta il nostro elenco dei 25 widget WordPress più utili perché puoi aggiungerli tutti utilizzando questo generatore di pagine.

Inoltre è dotato di uno strumento di cronologia che consente di passare avanti e indietro per annullare / ripristinare le modifiche apportate. Questo è un enorme risparmio di tempo, e ti dà la tranquillità di sapere che è possibile ripristinare e annullare le modifiche.

Site Origin Page Builder è un buon plugin gratuito con interfaccia drag-and-drop per creare e personalizzare i layout. Anche se il montaggio dal vivo non è paragonabile ad altre soluzioni menzionate in questo confronto.

In conclusione

Confrontando diversi drag and drop con i costruttori di pagine di WordPress, una cosa è diventata molto chiara. Beaver Builder ed Elementor sono chiaramente la scelte migliori.

Se non ti dispiace spendere pochi soldi per ottenere il meglio dal mercato insieme al supporto garantito degli sviluppatori, allora vai per uno di questi due, e non te ne pentirai.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare i migliori plugin drag and drop per la creazione di pagine di WordPress per il tuo sito.

Potresti anche voler vedere il nostro confronto per trovare i migliori plugin per la galleria di foto WordPress e i migliori plugin per i moduli di contatto WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *