7 migliori plugin per la gestione degli annunci su WordPress

Stai cercando i migliori plugin e strumenti per la gestione degli annunci per WordPress? Molti proprietari di siti WordPress fanno affidamento sugli annunci pubblicitari per monetizzare i loro siti web. In questo articolo, condivideremo i migliori plugin e soluzioni per la gestione degli annunci per WordPress per ottimizzare le entrate pubblicitarie.

Argomenti trattati in questo articolo
1. Perchè utilizzare un plugin per la gestione degli annunci WordPress
2. AdSanity
3. AdRota
4. OIO Publisher
5. Insert Post Ads
6. DoubleClick di Google
7. AD Inserter
8. Quick Adsense

Perché utilizzare un plugin per la gestione degli annunci in WordPress?

Molti siti Web e blog  si affidano alle entrate pubblicititarie per guadagnare con i loro siti o blog.
A questo riguardo abbiamo scritto un approfondito articolo sucome  guadagnare con un blog.
Per impostazione predefinita, WordPress non ha un meccanismo pratico per gestire gli annunci pubblicitari.

La maggior parte dei temi WordPress non ha nemmeno spazi dedicati alla visualizzazione degli annunci.

Ciò significa che spesso devi modificare i file del tema per inserire il codice degli annunci nel tuo sito web.

Scegliere il giusto plugin per la gestione degli annunci di WordPress ti consente di inserire facilmente gli annunci ovunque sul tuo sito web. Questo ti aiuta a ottimizzare il posizionamento degli annunci e ad ottenere il massimo dal tuo spazio pubblicitario.

Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori plugin WordPress per la gestione degli annunci e come possono aiutarti a incrementare i tuoi guadagni.

1. AdSanity

adsanity plugin gestione annunci

AdSanity è un plugin per la gestione degli annunci su WordPress. Ti consente di inserire facilmente gli annunci ovunque sul tuo sito web utilizzando i widget e il pulsante di inserimento degli annunci nell’editor visivo.

Supporta sia gli annunci ospitati (banner pubblicitari gestiti e venduti direttamente da te) sia le reti pubblicitarie esterne come Google Adsense. Inoltre, offre funzionalità potenti come la pianificazione degli annunci, i gruppi di annunci, l’inserimento di singoli annunci o gruppi di annunci, il monitoraggio di visualizzazioni / statistiche e altro ancora.

Puoi creare tutti gli annunci che desideri e aggiungerli facilmente con widget personalizzati, codici brevi o utilizzando il pulsante nell’editor dei post. Puoi anche inserire blocchi di annunci in post specifici in WordPress. Ciò consente di ottimizzare le prestazioni degli annunci senza modificare i file del tema WordPress.

Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo su come gestire gli annunci in WordPress con AdSanity.

2. AdRotate

adrotate gestione annunci wordpress

AdRotate è un altro potente plugin per la gestione degli annunci su WordPress adatto sia ai principianti che agli utenti esperti. Supporta entrambi gli annunci , con banner pubblicitari rotanti e annunci di rete.

Ti consente di creare facilmente annunci e gruppi di annunci e di inserirli nei tuoi post WordPress utilizzando gli shortcode. Puoi anche inserire annunci nelle barre laterali utilizzando i widget personalizzati. Offre statistiche di base per monitorare le impressioni degli annunci, che è particolarmente utile se stai vendendo annunci pubblicitari sul tuo sito web.

È disponibile come plugin gratuito. Funziona bene per la maggior parte dei blog e siti web di piccole dimensioni. Avrai bisogno della versione pro se desideri utilizzare funzionalità avanzate come pianificazione, targeting geografico, mascheramento di Adblock, pubblicità mobile, gestione di media / risorse e altro.

Per i dettagli, consulta il nostro articolo sulla gestione degli annunci in WordPress con AdRotate.

3. OIO Publisher

OIO Publisher è uno strumento di gestione annunci disponibile come plug-in per i siti Web WordPress. È particolarmente indicato per i siti Web in crescita che desiderano vendere direttamente spazi pubblicitari agli inserzionisti.
OIO Publisher eliminerà l’intermediario vendendo direttamente annunci pubblicitari attraverso il tuo sito web.

Gestisce rapporti, pagamenti e tracciamento. Puoi creare zone annuncio di diverse dimensioni e tipi sul tuo sito web. Puoi scegliere quanti annunci visualizzare in ciascuna zona, selezionare un prezzo, fattore di rotazione, targeting e altro.

Come plugin, OIO Publisher è abbastanza semplice da usare. Viene fornito con un widget personalizzato per visualizzare gli annunci nelle aree di widget del tuo sito web. Tuttavia, per alcuni posizionamenti potrebbe essere necessario modificare i file del tema WordPress.

Per maggiori dettagli, dai un’occhiata al nostro articolo su come gestire gli annunci WordPress con OIO Publisher.

4. Insert Post Ads

Hai bisogno di un plugin che ti aiuti a inserire automaticamente gli annunci nei tuoi post? Scopri Insert Post Ads. Ti consente di visualizzare automaticamente gli annunci nel contenuto del tuo post.

È possibile creare annunci diversi di qualsiasi dimensione e quindi scegliere dopo quale paragrafo si desidera visualizzare l’annuncio. Puoi anche visualizzare più annunci nello stesso articolo dopo un numero diverso di paragrafi.

È davvero semplice da usare. Devi solo creare un annuncio inserendo il codice e quindi aggiungere il numero del paragrafo. Puoi aggiungere codici di terze parti (come quello di Adsense  ) o HTML personalizzato per i tuoi annunci ospitati.

Per istruzioni dettagliate, consulta la nostra guida su come inserire annunci nel contenuto del tuo post in WordPress

5. DoubleClick di Google

DoubleClick di Google è una piattaforma di vendita e pubblicazione di annunci basata sul Web per gli editori. Basato su Google, DoubleClick ha un vantaggio rispetto ad altre piattaforme in termini di affidabilità ed economicità.

Ti consente di vendere i tuoi annunci e di pubblicare una competizione per gli stessi spot pubblicitari su Adsense o altre reti pubblicitarie di terze parti. DoubleClick sceglierà automaticamente l’annuncio più redditizio per il posto e lo pubblicherà.

DoubleClick include anche ottimi strumenti di reporting che ti consentono di misurare le prestazioni degli annunci in modo più accurato rispetto ad altre soluzioni. Nonostante la sua efficacia, è adatto ad un utente esperto.

6. AD Inserter

Ad Inserter è un plugin per la gestione degli annunci WordPress disponibile in versioni gratuita e a pagamento. La versione gratuita è sufficiente per essere utilizzata come strumento principale di gestione degli annunci, ma se si desidera funzionalità avanzate il consiglio è di passare alla versione a pagamento.

Ti consente di creare più blocchi di annunci e scegliere il modo in cui inserire automaticamente ciascun blocco. Ci sono un certo numero di opzioni per inserire il tuo annuncio. Puoi aggiungerlo nel contenuto del post, prima e dopo il contenuto del post, tra i post, prima o dopo l’estratto del post e altro.

Puoi inoltre disattivare individualmente l’inserimento automatico degli annunci in post e pagine, home, categorie e pagine di archivio. È abbastanza facile da utilizzare e può essere utilizzato sia per reti pubblicitarie ospitate che di terze parti.

7. Quick Adsense

Quick Adsense è un popolare plugin gratuito per la gestione degli annunci WordPress. Nonostante il nome, il plugin può essere utilizzato per visualizzare qualsiasi tipo di annuncio, compresi gli annunci ospitati, le reti pubblicitarie di terze parti, incluso Google Adsense.

Viene fornito con una pagina delle impostazioni di facile comprensione e settaggio in cui è possibile gestire i codici degli annunci e selezionare come e dove si desidera visualizzarli. Il plugin può visualizzare automaticamente gli annunci prima o dopo gli articoli, all’interno del contenuto del post, dopo l’estratto e altro ancora.

Dispone di widget pubblicitari personalizzati per visualizzare annunci nelle barre laterali e in altre aree di widget pronto.

Non ha molte funzionalità avanzate disponibili in altri plugin di questo elenco. Un altro limite è che puoi salvare fino a 10 codici di annunci alla volta.

In conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare i migliori plugin e soluzioni per la gestione degli annunci per WordPress. Si consiglia inoltre di vedere la nostra lista dei migliori strumenti di marketing di affiliazione e plugin per WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *