5 migliori plugin per moduli di contatto WordPress

Stai cercando un modulo di contatto per il tuo sito WordPress?
Non sei sicuro quale degli oltre 1600 plugin di form di contatti di WordPress utilizzare?
In questo articolo, abbiamo selezionato 5 tra migliori plugin di contatto per WordPress e confrontato i loro pro e contro, in modo da poter aggiungere facilmente un modulo di contatto in WordPress.
Argomenti trattati in questo articolo
1. WPForms
2. Gravity Forms
3. Gravity
4. Ninja forms
5. Formidable Pro
6. Qual è il miglior plug-in per i contatti per WordPress?

1. WPForms

WPForms è il plugin per i moduli di contatto WordPress creato con un unico obiettivo: facilità di utilizzo e funzionalità premium.

  • Pro – Il generatore di moduli online di drag & drop di WPForms rende il plugin semplice da usare. WPForms Lite è disponibile gratuitamente nella directory del plugin ufficiale di WordPress, il che significa che puoi installarlo gratuitamente su tutti i siti che desideri.
    La versione premium consente di estendere la funzionalità e creare moduli di più pagine, moduli di iscrizione e-mail, moduli di pagamento, moduli d’ordine, utilizzare logica condizionale intelligente e altro ancora. Guida e documentazione disponibile , insieme al supporto via email per aiutarti quando ne hai bisogno.
  • Contro – Mentre la versione lite è gratuita, è necessario eseguire l’ Upgrade a Pro per sbloccare alcune funzionalità premium. Anche se WPForms è potente, l’obiettivo n. 1 di questo plugin è renderlo user friendly. Questo è il motivo per cui non dispone di funzionalità più complesse , che alcuni altri plugin di form offrono.

2. Gravity Forms

Gravity Forms è un plugin per moduli di contatto a pagamento che ha tutte le funzionalità avanzate che si possa richiedere.

  • Pro – Gravity Forms è un potente plugin per moduli di contatto per WordPress. Con l’aiuto di ulteriori componenti aggiuntivi, Gravity Forms può essere utilizzato per creare sondaggi , questionari, contenuti inviati dagli utenti e persino directory web. Viene fornito con opzioni di supporto premium come domande frequenti, knowledge base, forum e supporto via email. Ciò significa che l’aiuto è disponibile quando ne hai bisogno.
  • Contro – Gravity forms non ha una versione gratuita, quindi può essere un po ‘costoso rispetto ad altri plug-in di form di contatti di WordPress. Tuttavia, se lo stai utilizzando su più siti e progetti, il costo non dovrebbe essere un grosso problema.

3. Gravity

I moduli Gravity non hanno una versione gratuita, quindi può essere un po ‘costoso rispetto ad altri plug-in di form di contatti di WordPress. Tuttavia, se lo stai utilizzando su più siti e progetti, il costo non dovrebbe essere un grosso problema.

Viene fornito con una semplice interfaccia che è utile per creare semplici moduli di contatto.

  • Pro – Ha una versione gratuita limitata con un aggiornamento a pagamento opzionale.Ha tutte le funzionalità di base come CAPTCHA e SMTP che è necessario creare un semplice modulo di contatto.
  • Contro – Il plugin si concentra su semplici moduli di contatto, quindi non offre funzionalità avanzate come moduli di iscrizione, integrazioni di pagamento e altro. La mancanza di componenti aggiuntivi può essere un rompicapo per alcuni, ma altri potrebbero apprezzare la semplicità.

4. Ninja forms

Ninja Forms è un plugin per moduli di contatto preemium per WordPress.
Può essere usato per creare forme altamente interattive con uno sforzo minimo.

  • Pro – Il plugin di base Ninja Forms è disponibile gratuitamente dal repository ufficiale di WordPress. Ciò significa che puoi scaricarlo e installarlo su tutti i siti che desideri.Esistono estensioni premium che consentono di estendere le funzionalità di Ninja Forms come la connessione con Campaign Monitor, Freshbooks, Salesforce, notifiche SMS, ecc.C’è un’opzione di supporto alla community utile, oltre a documentazione, guide e supporto via email.
  • Contro – Anche se il plugin principale è disponibile gratuitamente, le estensioni non lo sono. Acquistare due o più estensioni o anche il pacchetto di sviluppatori ti costerà quasi la stessa quantità di Gravity Forms.

5. Formidable Pro

Formidable Pro sta rapidamente diventando una scelta popolare tra gli utenti e gli sviluppatori di WordPress. Consente di creare rapidamente bellissimi moduli di contatto e include tutti i vantaggi di cui hai bisogno da un plugin premium.

  • Pro – Formidable Pro rende davvero semplice impostare il tuo primo modulo di contatto WordPress. Proprio come Ninja Forms, il Formidable Pro di base è disponibile gratuitamente. I loro piani a pagamento partono da $ 49 per la licenza per sito singolo con addon venduti separatamente. Il piano illimitato costa $ 399 all’anno con accesso a tutti gli addon.Ci sono 12 componenti aggiuntivi che vengono con i piani standard e illimitati. Ciò consente di integrare Formidable pro con MailChimp, Basecamp, Trillio e molti altri servizi tramite l’addon di Zapier.
  • Contro – Formidable Pro è relativamente nuovo in gara rispetto a Gravity Forms. Al momento ci sono meno addon di Gravity Forms. Ma si spera che questo cambierà gradualmente man mano che la loro base di utenti crescerà.

Qual è il miglior plug-in per i contatti per WordPress?

I plugin che abbiamo menzionato in questo articolo possono aiutarti a creare un modulo di contatto.
Tuttavia, stabilire quale sia il miglior modulo di contatto varia in base alle proprie esigenze.

Se sei un principiante e stai cercando un plugin gratuito , allora la scelta ricade su  WPForms Lite.

Se sei un imprenditore e vuoi creare un modulo di contatto versatile e potente senza necessariamente imparare codice o assumere uno sviluppatore, allora vai con la versione Pro di WPForms.

Se sei uno sviluppatore che cerca di costruire forme più complesse, allora potresti prendere in considerazione di utilizzare Gravity Forms.

In conclusione

Speriamo che questa guida ti possa essere di aiuto nella scelta del miglior plugin modulo di contatto per il tuo sito WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *