Plugin per impostare reindirizzamenti

Vuoi sapere quali sono i migliori plugin redirect ? Con questa guida voglio suggerirti i plugin per impostare redirect di una o più pagine WordPress.

Se hai modificato l’ url di una pagina o deciso di ottimizzare il permalink del tuo sito WordPress dovresti prendere in considerazione di reindirizzare le pagine al nuovo url. In questo modo eviterai la perdita di traffico proveniente dal posizionamento organico , migliorando l’user experience del sito.

Dunque se hai poca esperienza di programmazione e non vuoi rischiare , modificando il file htaccess , ti consiglio di leggere tutto d’un fiato questa guida sui migliori plugin WordPress per redirect e scegliere quello che fa al caso tuo.

1. Redirection

redirection plugin redirect

Redirection è il plugin per gestire i redirect di una o più pagine su WordPress. Con oltre 800 mila installazione è il plugin più popolare per impostare redirect di ogni genere.

Con Redirection puoi gestire i reindirizzamenti 301, tenere traccia degli errori 404. Questo può aiutarti a ridurre gli errori e migliorare il ranking del tuo sito.

Progettato per soddisfare esigenze sia di siti con pochi reindirizzamenti che di quelli con migliaia di reindirizzamenti. Consigliato e apprezzato da oltre 10 anni , Redirection è uno dei migliori plugin WordPress ed è completamente gratis!

Crea e gestisci i reindirizzamenti in modo rapido e semplice senza la conoscenza di Apache o Nginx. Se il tuo sito WordPress supporta permalink, puoi utilizzare il reindirizzamento per reindirizzare qualsiasi URL. Il plugin può anche essere configurato per monitorare quando i permalink di post o pagine vengono modificati e creare automaticamente un reindirizzamento al nuovo URL.

Un’opzione di registrazione configurabile consente di visualizzare tutti i reindirizzamenti che si verificano sul tuo sito, incluse le informazioni sul visitatore, il browser utilizzato e il referrer. Viene mantenuto un conteggio “hit” per ogni reindirizzamento in modo da poter vedere se viene utilizzato un URL.

Il reindirizzamento terrà traccia di tutti gli errori 404 not found che si verificano sul tuo sito, consentendo di risolvere eventuali problemi.

Per impostazione predefinita, il reindirizzamento gestirà tutti i reindirizzamenti utilizzando WordPress. Tuttavia è possibile configurarlo in modo tale che i reindirizzamenti vengano automaticamente salvati in un file .htaccess e gestiti da Apache stesso.

2. Seo Redirection Plugin

seo redirection plugin

SEO Redirection è un plugin WordPress per gestire reindirizzamenti 301.
Questo plugin è utile se si desidera migrare pagine da un vecchio sito Web o si sta modificando la directory del proprio sito Web WordPress.

Ecco alcune delle funzionalità incluse nel plugin , che ricordo essere free

  • Aggiunge manualmente i reindirizzamenti 301, 302 e 307 per un post WordPress.
  • Aggiunge automaticamente un reindirizzamento 301 quando l’URL di un post cambia.
  • Reindirizza automaticamente i post e le pagine che sono state pubblicate, draftate o eliminate dalla sua pagina di modifica.
  • Pannello di controllo avanzato per controllare tutte le funzioni del plugin.
  • Puoi reindirizzare le cartelle e tutto il suo contenuto.
  • Registri completi per tutti gli URL reindirizzati.
  • Riflette le modifiche a tutti i link quando sposti il ​​tuo sito o cambia il nome del dominio.
  • Tutti gli URL possono essere reindirizzati, non solo quelli che non esistono.
  • Metodi di reindirizzamento: reindirizzamento in base allo stato di accesso, reindirizzamento a pagine a caso, reindirizzamento basato sul referrer!
  • Redirect index.php, index.html e index.htm access.
  • Statistiche di reindirizzamento che tengono traccia di quante volte si è verificato un reindirizzamento, quando è successo l’ultima volta, chi ha provato a farlo e dove hanno trovato il tuo URL.

3. Seo Redirection Premium WordPress plugin

SEO Redirection Premium è una soluzione integrata che ti permette di impostare i reindirizzamenti per il tuo sito e gestire gli errori 404 not found.

E’ un plugin per la reindirizzazione di pagine Premium , cioè a pagamento. Tuttavia a fronte di una spesa piuttosto contenuta 29 $ , offre alcune opzioni esclusive , come le cache per i redirect.
Come forse saprai i reindirizzamenti rallentano un sito web. Con il plugin Seo Redirection Premium questo problema viene risolto attraverso le cache.

In conclusione

In questo articolo abbiamo visto alcuni quali sono i plugin che gestiscono i reindirizzamenti di una o più pagine WordPress. Plugin free , ma anche a pagamento.
E tu cosa ne pensi ?
Stai già usando uno di questi plugin che ti ho segnalato ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *