Posizionare un sito su Google Gratis

posizionamento gratis google

Vuoi posizionare un sito su Google gratuitamente ? Bene con questa guida di aiuterò ad ottenere un buon posizionamento Google Gratis.

Il posizionamento sui motori di ricerca ed in particolare su Google dipende da molti fattori. Tra questi, Keywords , Qualità dei contenuti e Ranking del sito sono considerati i principali.

Quali Keywords per posizionare un sito su Google gratis

Posizionare un sito su Google gratis per determinate parole chiave , è un lavoro che necessita particolare attenzione. Considerata la pietra d’angolo della Seo , la ricerca delle giuste Keywords , rappresenta un passaggio cruciale , per un progetto di visibilità online.

Quali parole chiavi scegliere per apparire in prima pagina di Google ?
La scelta più scontata e ovvia ricade sulle parole chiavi con maggiore volume di richieste.  Sfortunatamente , queste sono anche le più competitive. Difficile se non improbabile , riuscire a posizionare un sito su Google sopratutto se il sito o blog è online da poco tempo.

La ricerca delle cosiddette code lunghe o long tail keywords , è la soluzione del problema. Le long tail Keywords , costituite da un insieme di parole o brevi frasi , costituiscono fra l’altro la maggioranza delle Query di ricerca effettuate dagli utenti online. Ti consiglio di leggere un articolo di approfondimento dedicato proprio a come scegliere le Keywords per un sito web.

Come posizionare gratuitamente un sito su Google

Premesso che il posizionamento di un sito su Google è influenzato da oltre 200 fattori , gelosamente custoditi dagli sviluppatori dell’algoritmo di Moutain View, alcuni di essi sono ormai noti ed inseriti tra le regole SEO. Tra questi la qualità dei contenuti. Non foss’altro che è lo stesso Google nelle linee guida destinate ai Webmaster ad esprimersi in modo inequivocabile a riguardo. Dunque per ottenere un ottimo posizionamento su Google gratis è indispensabile , realizzare contenuti di qualità.

Contenuti unici , ottimizzati e lunghi sono elementi ormai indispensabili per la SEO moderna. Suddivi il testo in paragrafi. Non dimenticarti di  inserire un sottotitolo pertinente all’argomento trattato. Utilizza il tag Heading, per un corretto utilizzo delle intestazioni.

Posizionamento Gratuito VS. posizionamento a pagamento

Posizionare un sito gratis su Google è possibile. Tuttavia esistono dei limiti. La competitività di un argomento e delle Keywords correlate , determinano la necessità di competenze più specifiche. Una consulenza SEO o una formazione diventano indispensabili.

In conclusione

Abbiamo visto come posizionare un sito su Google gratis sia possibile. Compreso che il posizionamento per una determinata parola chiave non è facile , ma neppur impossibile.
Se hai dei dubbi o necessità di una assistenza tecnica WordPress , contattaci.
Saremo felici di contribuire al successo del tuo progetto digitale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *