Come promuovere un blog di moda su Instagram
Argomenti trattati in questo articolo
1. I social media marketing nella promozione di un blog di moda
2. Regole di base per promuovere un blog di moda su Istagram
3. Post , post , post
4. Segui, mi piace commenta
5. Pubblicità con Istagram com Fashion Blogger
6. Monitoraggio dei progressi
I social media hanno cambiato il marketing delle attività diventando molto più che un semplice strumento di promozione.
Ora, dato che i social media giocano un ruolo vitale nelle opportunità professionali, è necessario conoscerli ed abituarsi alla loro presenza.
Tuttavia, coloro che gestiscono un blog di moda sembrano ancora fraintendere l’importanza che può giocare in termini di decisioni.
Un blog, ha un disperato bisogno di lettori. Senza lettori, un blog non è niente.
Questo è il motivo per cui è necessario essere in grado di coinvolgere le persone da quanti più canali possibili – e i social media sono tra questi.
In base all’attività del profilo, ai nomi, ai mi piace e a tutto ciò che possiamo più o meno fare tramite i social media , è probabile che a qualcuno piaccia la tua attività.
Naturalmente, Istagram per sua natura si presta perfettamente a trovare utenti interessati al tuo blog di moda.
Quindi, quali sono i trucchi che puoi usare per rendere tutto questo più facile e utile per il tuo blog di moda?
Vediamoli insieme.
Regole di base per promuovere un blog di moda su Istagram
Quando parliamo di Istagram , una delle parti più importanti per essere un buon blogger di moda, è essere in grado di applicare le regole basi per il suo utilizzo.
Potrebbe sembrare una cosa scontata, in realtà la maggior parte non lo fa , o forse non sa come fare.
In questo articolo raccoglieremo , alcune best practice per promuovere un blog di moda su Istagram.
1. Dai un’occhiata più da vicino al tuo nome utente.
È simile al nome del tuo blog?
Alcune persone hanno un nome davvero spiritoso per il loro blog di moda, ma poi non riescono a seguirlo con identici account di social media.
Evitatelo ed evitate l’uso di caratteri o ortografie strane nel nome utente.
Più facile da trovare sarà, meglio è!
2. Assicurati di rendere la tua biografia breve, e semplice.
Il più delle volte, basterà una biografia molto semplice con un link al blog.
Utilizzerai il blog di moda per mostrare le tue qualità linguistiche, quindi tienilo sempre a mente.
Inoltre, dovresti aggiungere un po’ di te – ma tienilo chiaro e separato dal contenuto del blog!
3. Utilizza una buona immagine pubblica.
Per il blog, puoi usare il logo del tuo blog di moda ufficiale.
Sul tuo profilo Istagram, però, prova a usare una tua foto.
Alla gente piace vedere la faccia dietro il nome, quindi dai loro qualcosa per ricordarti di te.
Infine – e questo è solo detto come promemoria – devi essere pubblico.
Molte persone creano account privati e si chiedono perché non ricevono alcun tipo di contatto o visita.
Senza essere pubblico, si perde molto del potenziale di social media marketing che Instagram offre ai blog di moda!
Post , Pos , Post
Mentre è ovvio per alcuni, lo è meno per gli altri.
Pubblica il più possibile!
Pubblicare è vitale. Devi essere chiaro, aperto, amichevole e coerente con il tuo messaggio.
La coerenza è fondamentale, quindi tienilo sempre a mente quando si tratta del tuo output attuale come un blog di moda.
Evita di fluttuare tra il troppo serio ed eccessivamente divertente , in quanto può davvero rovinare il tuo fascino.
Un’ultima cosa da evitare: l’uso eccessivo di filtri.
Anche il tuo feed deve avere un tema simile al tuo blog. La somiglianza nel nome non è abbastanza.
il tuo Instagram deve essere percepito come un’estensione del tuo blog di moda.
Quindi, ottieni un tema moderno, dall’aspetto minimale, per il tuo blog, da abbinare al tuo design.
Puoi anche promuovere facilmente un post sul blog, se lo desideri.
Ottieni una foto dal tuo ultimo post sul blog di moda e pubblicala su Instagram.
Il titolo , il primo paragrafo , un link al post del blog nella didascalia che dice qualcosa come “Interessato / Incuriosito? Clicca qui per saperne di più.”
Infine, crea divertenti piccoli teaser: pubblica un’immagine che farà parte di un grande post sul blog e fai sapere ai lettori che arriverà presto.
Crea attesa e curiosità.
Questo porterà le persone a controllare il tuo Instagram più spesso.
Segui, Mi piace e Commenta
Instagram non è una strada a senso unico.
Prenditi il tempo di trovare altre persone su Instagram con cui potresti interagire.
Ti consigliamo di iniziare seguendo altri marchi e personalità a cui sei affezionato.
Trova persone che ti piacciono, forse altri fashion blogger e seguili.
Commenta e rispondi ad altri post poiché l’uso regolare delle funzioni follow, like e comment può essere molto potente.
NON cercare di promuovere te stesso ad ogni costo.
Ciò che rovina il tuo marketing sui social media è rendere ogni post un tentativo di promozione.
Le migliori forme di marketing sono indirette; solo la creazione di un profilo e di un personaggio che non è ossessionato dal farsi conoscere è il punto di partenza perfetto.
Crea un modo per mostrare agli altri utenti di Instagram che sei li per interagire e condividere la saggezza; non sei li solo per i numeri.
Pubblicità con Instagram come Fashion Blogger
Probabilmente vuoi mantenere bassi i costi di promozioni, ma a volte è suffiente investire somme contenute nella pubblicità con Instagram come fashion blogger.
Questo è molto importante in quanto significa che puoi avere accesso a persone che hanno la maggiore probabilità di lavorare con te e leggere ciò che hai da dire in primo luogo.
Inizia imparando il valore di essere in grado di promuovere su IG. È molto potente e farà in modo di assicurarti di poterti distinguere dalla massa. Devi essere visibile e questo significa impostare il tuo account aziendale Instagram. Ciò ti consente di pubblicare contenuti promossi che saranno condivisi con persone che sembrano adattarsi ai valori e agli interessi della tua attività.
Credici quando diciamo che questa è un’esperienza costosa, ma estremamente utile.
Puoi utilizzare le eccellenti funzionalità di analisi di Instagram per vedere dove sei, come stanno facendo i tuoi post e cosa deve essere migliorato per renderli ancora più efficaci.
Tuttavia, per avere il tuo account aziendale Instagram, hai bisogno di una pagina business Facebook di cui sei amministratore. Imposta un annuncio in Facebook Ads Manager e quindi scegli foto, video, storie che verranno pubblicati su Instagram e osserva come si comporta.
Questo tipo di promozione è ciò che rende il social media marketing così incredibilmente potente.
Se usato correttamente, può fare la differenza ed aiutarti a fare cose che vanno ben oltre alla normale promozione.
È duro, costoso, ma ne vale davvero la pena!
Monitoraggio dei progressi
Ora che sai come utilizzare al meglio Instagram per promuovere il tuo blog di moda e massimizzare il tuo potenziale di social media marketing , devi fare il passo successivo.
Per fare ciò, inizia a guardare più da vicino come monitorare e gestire i progressi.
Non potremmo raccomandare mai abbastanza l’uso di Instagram Insights per tracciare al meglio i tuoi progressi.
Instagram Insights ti consente di accedere al pannello IG Insights, uno dei più potenti compagni di marketing che potresti avere.
È come avere qualcuno seduto accanto a te tutto il giorno a passare attraverso il bene e il male di come stai commercializzando.
Ti mostrerà le statistiche su come stai lavorando e chi ti sta controllando. Descrive i generi, età, posizione e i post più popolari che le persone stanno guardando e quali sono i più coinvolgenti.
Detto questo, dovresti anche cercare di utilizzare vari strumenti come Squarelovin e Iconosquare che possono darti informazioni ancora più dettagliati su quali sono i momenti migliori da pubblicare , quali foto stanno riscutendo maggiore interesse e quali hashtag si comportano meglio.
Fondamentalmente, l’idea che il social media marketing sia un gioco o un’ipotesi non ha senso.
Con strumenti come questo, puoi monitorare e ottimizzare i tuoi progressi senza problemi.
In Conclusione
Tenendo presente quanto sopra, dovresti sentirti molto più a tuo agio sul concetto di fare un ulteriore passo in avanti come azienda. Le idee di cui sopra sono tutte facili da usare e offrono un vero percorso per apportare modifiche quando è importante.
Non solo, ma ognuna delle idee qui può essere utilizzata per fare facilmente una grande differenza nel modo in cui lavori. Il social media marketing è difficile da ottenere, ma gestire un blog di moda senza sfruttare l’esclusivo potenziale di marketing di Instagram è un grande errore.
Negligenza e incapacità di vedere ciò che le nuove tecniche e strumenti di marketing può fornire è un errore piuttosto pericoloso da fare.
Invece di fare questo errore, perché non essere coinvolti con il nostro team oggi e prendere una decisione più intelligente su come prendersi cura della propria attività?
Garantiamo che, nel tempo, inizierai a vedere un cambiamento generale nel modo in cui il tuo blog di moda si gestisce da solo.
Se usi le idee di cui sopra, sei quasi sicuro di vedere un miglioramento naturale e duraturo nel modo in cui il tuo blog di moda viene ricevuto.
E tu come stai sfruttando Istagram per il tuo blog di moda ?