15 migliori temi WordPress per blog di viaggi

Stai cercando temi WordPress per blog di viaggi ? Normalmente, qualsiasi tema WordPress può essere utilizzato per siti o blog di viaggio.Tuttavia, il layout potrebbe non riflettere il senso d’avventura tipico di un sito di viaggi.
In questo articolo, abbiamo selezionato i 15 migliori temi WordPress per blog di viaggi che ti aiuteranno a ottenere il giusto aspetto per il tuo travel blog.

Creare un blog di viaggi con WordPress

WordPress è la piattaforma flessibile e facile da usare per creare un sito web. Ideale per realizzare anche un blog di viaggio.

Esistono due tipi di siti Web WordPress. WordPress.com, che è una piattaforma ospitata e WordPress.org , chiamato anche WordPress self-hosted. A questo riguardo leggi l’articolo di approfondimento sulle differenze tra WordPress.com e .org

Ti consigliamo di utilizzare WordPress.org self-hosted perché consente di accedere a tutte le funzionalità di WordPress e ti offre la totale libertà di creare il tuo sito web.

Per creare un sito web self-hosted, avrai bisogno di un nome di dominio e di un hosting WordPress.

Una volta che hai scelto il servizio di hosting, puoi seguire la nostra guida passo passo su come avviare un blog.

Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori temi WordPress per blog di viaggi che puoi installare sul tuo sito web.

1. Zermatt

tema travel blog zermatt

Zermatt è uno splendido tema WordPress per blog di viaggi. Il tema presenta un bellissimo menu di navigazione trasparente con un widget meteo. La homepage è composta da diverse aree di widget.
Zermatt include diversi widget personalizzati, che puoi semplicemente trascinare nella pagina iniziale.

Inoltre è dotato di splendidi cursori, gallerie fotografiche, modelli di pagina e, naturalmente, un modulo di prenotazione. È adatto ai principianti e adorerai il suo design professionale.

2. Ultra

ultra tema wordpress per blog di viaggio
Ultra
è un tema WordPress per tutti gli usi che viene fornito con diversi siti Web già pronti. Tutti questi progetti possono essere installati con 1 clic con il contenuto completo. Basta sostituire il contenuto con il tuo e sei a posto.

Vuoi modificare una pagina? Ultra è dotato di un generatore di pagine drag & drop integrato che consente di modificare facilmente qualsiasi layout di pagina. È inoltre possibile creare i propri layout, se necessario. Ha un pannello delle opzioni per i temi che ti aiuta a configurare il tuo sito web.

3. Camera

camera tema blog viiaggi

Se le foto hanno un ruolo importante nel tuo blog di viaggio, dovresti controllare Camera. Questo splendido tema di fotografia WordPress è perfetto anche per un blog di viaggi. È possibile creare serie di foto uniche in un carosello a larghezza intera per ospitare sia immagini orizzontali che ritratti.

Il tema WordPress Camera presenta un design privo di distrazioni che consente ai visitatori di concentrarsi sulla fotografia e sul contenuto. È facile da usare e include solo le opzioni che effettivamente utilizzerai.

4. Fall

fall tema wordpress travel blog

Fall è un bellissimo tema per blog WordPress perfetto per creare blog di viaggi ricchi di contenuti. Caratterizzato da una tipografia nitida e un layout privo di distrazioni, Fall mette in risalto i tuoi contenuti.

È facile da personalizzare con colori illimitati, design semplice e scelte di layout, caratteri Google, caricamento logo personalizzato e integrazione con Google Analytics.

5. Mountry

mountry tema per blog viaggi

Mountry è un tema WordPress progettato per i siti di viaggi e di avventura.
Presenta un approccio minimalista al design.

Comprende 8 layaout per la homepage, modelli di pagine multiple per sezioni diverse e un semplice generatore di pagine drag and drop.

Può anche essere usato per aggiungere un negozio online al tuo sito web usando WooCommerce.

6. Landing

landing template wordpress per travel blog

Landing è un tema WordPress incredibilmente bello per pagine di destinazione, siti web di viaggi e persino blog. Viene fornito con un generatore di pagine di destinazione drag and drop che ti consente di creare facilmente i tuoi layout unici senza alcuna abilità di programmazione.

Ha più opzioni per la progettazione dell’intestazione, tipo di contenuto del portfolio, eventi, sezione blog e supporto completo per WooCommerce. È più facile da configurare con il programma di installazione 1-clic e il pannello delle opzioni del tema.

7. Zoom

zoom tema wordpress per siti viaggi

Zoom è un tema WordPress spazioso e pulito per i siti web di viaggi e turismo. È caratterizzato da un layout a colonna singola con una grande immagine di intestazione, seguito dal titolo del sito web, dai menu di navigazione e quindi dai contenuti più importanti.

Include gallerie illimitate, layout di griglia in muratura per post di blog, più aree widget, trascina e rilascia la home page e altro ancora. Lo zoom è super facile da usare e la maggior parte delle funzioni funziona fuori dalla scatola. Ha anche un pannello delle opzioni del tema personalizzato per una più facile configurazione.

8. Hive

hive tema blog di viaggi

Hive è un tema WordPress in stile magazine perfetto per i siti di viaggi e turismo ricchi di contenuti. Le sue caratteristiche principali sono il design minimalista, la bella tipografia e lo splendido display delle immagini in primo piano.

Include il layout della griglia per i contenuti, il supporto per il formato post, il modello di pagina, la pagina a larghezza intera, le aree multiple per i widget e altro. È pronto per la traduzione e può essere utilizzato per realizzare siti Web multilingue.

9. Collecto

collecto tema blog viaggio

Collecto è un tema di stile WordPress per riviste e giornali, perfetto per i siti Web di viaggi e turismo ricchi di contenuti. Caratterizzato da un layout davvero unico, ha un menu di navigazione verticale minimo, una bella area di intestazione e effetti di sfondo parallasse.

Ha una griglia dinamica per il tuo blog e gli archivi di contenuti che evidenzia automaticamente i tuoi post. Ha colori illimitati, modelli di pagine singole e singoli, integrazione con i social media, caratteri di Google e altro.

10. Explorer

explorer template blog viaggi

Hai bisogno di un tema blog flessibile per il tuo blog di viaggi, quindi dai un’occhiata a Explorer. Questo tema del blog moderno ha un menu di navigazione appiccicoso in alto, supporto logo personalizzato e una pagina frontale statica professionale.

È super semplice e facile da usare e include solo le opzioni di cui hai bisogno e che usi. Comprende layout multipli, supporto per tutti i builder della pagina principale, supporto WooCommerce, WPML e traduzione pronta, e altro ancora.

11. The Traveler

the traveler tema wordpres viaggi

The Traveler è un’altra opzione eccellente per un blog di viaggio WordPress, turismo e sito web di guida di viaggio. La sua homepage utilizza un layout di stile rivista tradizionale con post visualizzati nella griglia.

Include immagine di sfondo a schermo intero, feed di Instagram, modello di pagina a larghezza intera, widget personalizzati, icone social e altro. È super facile da personalizzare con l’aiuto di live customizer.

12. Travel Log

travel log tema wordpress

Travel Log è un tema WordPress semplice e gratuito per siti web e blog di viaggi. Viene fornito con un plug-in companion per aggiungere alcune funzionalità correlate ai viaggi e al turismo sul tuo sito web.

La sua homepage ha un cursore in alto, seguito da diverse sezioni del tuo sito web. Il registro dei viaggi è facile da personalizzare e include il supporto del personalizzatore live con una pagina delle opzioni del tema personalizzata.

13. Noozbeat

noozbeat travel blog tema

Noozbeat è un tema professionale di notizie e magazine WordPress , ideale per i viaggi e i siti di avventura. La sua homepage mostra i tuoi articoli recenti nel layout della griglia dinamica. Mostra i blocchi dei post come immagini in primo piano con il titolo dell’articolo visualizzato sopra l’immagine.

Ha un layout widgetizzato che ti permette di trascinare e rilasciare i widget per creare la tua homepage. Comprende diversi widget personalizzati per i social media e le funzionalità di rilevamento dei contenuti. Lo troverai semplice e facile da usare con tantissime opzioni di personalizzazione.

14. Noteblog

noteblog tema blog viaggio

Noteblog è un tema WordPress gratuito per blog, viaggi, sport e siti web di avventura. Questo tema semplice ed elegante mostra un’immagine in evidenza a tutta larghezza seguita dai post recenti nella griglia.

È facile da usare e include solo opzioni di personalizzazione minime.
Inoltre è ottimizzato per velocità e prestazioni e funziona senza sforzo con i famosi plugin WordPress.

15. Peak

peak tema viaggio

Cerchi un modo elegante per visualizzare le tue foto di viaggio? Controlla Peak. Questo tema WordPress splendidamente progettato è perfetto per la fotografia di viaggio, il turismo e i siti web personali.

Viene fornito con più layout di galleria, modelli di pagina, più stili, widget di slideout, banner del titolo della pagina e altro ancora. È potente ma abbastanza facile da usare con opzioni dettagliate del tema che ti aiutano a camminare attraverso l’installazione.

In conclusione

In questo articolo abbiamo elencato 15 dei migliori temi per blog di viaggi. Tuttavia esistono molti altri temi , a pagamento e gratuiti progettati per essere perfetti per un sito di viaggi.
A questo proposito potresti leggere la nostra selezione dei migliori temi gratis WordPress.
E tu quale tema hai scelto ?