Come visualizzare il tempo di lettura negli articoli WordPress

Vuoi visualizzare il tempo di lettura dei articoli su WordPress? Una stima del tempo di lettura incoraggia gli utenti a leggere un post sul blog invece di abbandonare il sito. In questo articolo, ti mostreremo come aggiungere facilmente il tempo stimato di lettura degli articoli su WordPress.

Perché aggiungere il tempo stimato di lettura negli articoli

Quando decidi aprire un blog, l’ obiettivo principale è ottenere più visitatori sul tuo sito web.

Tuttavia, è anche necessario aumentare il tempo che ogni utente passa sul tuo sito web. Questa volta mostrare il coinvolgimento degli utenti, aumenta la fedeltà e aumenta le conversioni.

Questo è il motivo per cui diversi siti Web  mostrano una barra di avanzamento in alto che mostra l’avanzamento della lettura mentre gli utenti scorrono lungo l’articolo.

Un altro modo per ottenere la stessa cosa , è aggiungere un tempo di lettura stimato dell’articolo. Questo incoraggia gli utenti dicendo loro che ci vorrà solo qualche minuto del loro tempo per leggere tutto il post.

Detto questo, diamo un’occhiata a come aggiungere facilmente il tempo di lettura in un articolo in WordPress.

Aggiunta del tempo di lettura stimato in WordPress

La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plugin WP di Reading Time. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida passo passo su come installare un plugin di WordPress.

Dopo l’attivazione, è necessario visitare Impostazioni »Lettura Tempo pagina WP per configurare le impostazioni del plugin.

Qui puoi selezionare il testo che apparirà sullo schermo per la lettura del tempo e dei minuti. Puoi anche regolare la velocità di lettura. Per impostazione predefinita, il plugin calcola il tempo di lettura stimando una velocità di lettura di 300 parole al minuto.

Se non desideri visualizzare automaticamente il tempo di lettura accanto a ciascun post, puoi deselezionare le opzioni “Inserisci tempo di lettura prima del contenuto” e “Inserisci tempo di lettura prima dell’estratto”.

Il plugin offre uno shortcode. Attraverso il suo utilizzo è possibile inserire manualmente il tempo stimato solo negli articoli nei quali si desidera che venga visualizzato.

Non dimenticare di fare clic sul pulsante “Opzioni di aggiornamento” per memorizzare le tue impostazioni.

Ora puoi visitare il tuo sito Web per vedere l’ora della lettura accanto ai post del tuo blog.

In conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scoprire come visualizzare il tempo stimato di lettura dei post nei tuoi post su WordPress. Hai già inserito il tempo di lettura stimato nei tuoi articoli ?
Hai notato un aumento del tempo di permanenza sul tuo sito ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *